Si sono svolti a Nyon i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League, che si giocheranno a febbraio. L’Atalanta pesca il Real Madrid, il Bayern Monaco la Lazio. La Juventus prende l’abbordabile Porto
La Juventus sorride, ancora una volta. “Piangono” Atalanta e Lazio. I sorteggi degli ottavi di Champions League regalano le tre avversarie delle italiane per le partite previste a febbraio (andata e ritorno). La Lazio è sfortunata, perché dovrà affrontare i campioni d’Europa del Bayern Monaco: una sfida davvero proibitiva.
Anche per l’Atalanta una doppia partita da brividi: la squadra di Gasperini, in piena rottura con il suo capitano Papu Gomez, affronterà il Real Madrid. Probabilmente la squadra di Zidane non vive la sua miglior stagione, ma resta sicuramente un’avversaria di grandissimo valore.
Sorteggi Champions League, sorride solo la Juventus
Visualizza questo post su Instagram
Va decisamente meglio alla Juventus, ancora una volta fortunata: dall’urna pesca il Porto. Sicuramente l’avversario più abbordabile. Ma la squadra bianconera ha goduto di un sorteggio favorevole perché ha vinto il suo girone, ed essendo testa di serie poteva “pescare” avversari (sulla carta) più deboli. E così, puntualmente, è stato.
Le partite di andata si giocheranno 16-17 e 23-24 febbraio, e il ritorno 9-10 e 16-17 marzo. Tra le altre, il Borussia Moenchengladbach sfiderà il Manchester City, mentre l’Atletico Madrid affronterà il Chelsea. Il Liverpool pesca il temibile Lipsia, mentre si rinnova la sfida tra Barcellona e Paris Saint Germain. Chiude il programma dei sedicesimi Champions League Siviglia-Borussia Dortmund.
Leggi anche – Juventus, caso Suarez: caccia alla talpa che ha avvisato delle indagini
Last 16: Porto vs. Juventus #UCLdraw pic.twitter.com/bx3Cq5kzla
— B/R Football (@brfootball) December 14, 2020
Ed è subito #JuventusPorto. #Bonucci pic.twitter.com/wg2YFtao1z
— Alessandro Piccione (@AlessandroPicc1) December 14, 2020
Il Porto non va assolutamente sottovalutato, altrimenti si fa la fine degli altri anni vedi Ajax e Lione l’anno scorso… #sorteochampions #Juventus @juventusfc
— Davide Innocenti (@davideinno85) December 14, 2020
L’importanza colossale della vittoria al Nou Camp
Oggi la sentiamo ancora più di martedì #JuventusPorto
— Antonio Salatino (@antosalatino) December 14, 2020