Si sono svolti a Nyon i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League, che si giocheranno a febbraio. L’Atalanta pesca il Real Madrid, il Bayern Monaco la Lazio. La Juventus prende l’abbordabile Porto
La Juventus sorride, ancora una volta. “Piangono” Atalanta e Lazio. I sorteggi degli ottavi di Champions League regalano le tre avversarie delle italiane per le partite previste a febbraio (andata e ritorno). La Lazio è sfortunata, perché dovrà affrontare i campioni d’Europa del Bayern Monaco: una sfida davvero proibitiva.
Anche per l’Atalanta una doppia partita da brividi: la squadra di Gasperini, in piena rottura con il suo capitano Papu Gomez, affronterà il Real Madrid. Probabilmente la squadra di Zidane non vive la sua miglior stagione, ma resta sicuramente un’avversaria di grandissimo valore.
Va decisamente meglio alla Juventus, ancora una volta fortunata: dall’urna pesca il Porto. Sicuramente l’avversario più abbordabile. Ma la squadra bianconera ha goduto di un sorteggio favorevole perché ha vinto il suo girone, ed essendo testa di serie poteva “pescare” avversari (sulla carta) più deboli. E così, puntualmente, è stato.
Le partite di andata si giocheranno 16-17 e 23-24 febbraio, e il ritorno 9-10 e 16-17 marzo. Tra le altre, il Borussia Moenchengladbach sfiderà il Manchester City, mentre l’Atletico Madrid affronterà il Chelsea. Il Liverpool pesca il temibile Lipsia, mentre si rinnova la sfida tra Barcellona e Paris Saint Germain. Chiude il programma dei sedicesimi Champions League Siviglia-Borussia Dortmund.
Leggi anche – Juventus, caso Suarez: caccia alla talpa che ha avvisato delle indagini
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…