Previsioni meteo 18 dicembre: che tempo farà domani? Scoprilo con noi

Le previsioni del meteo per domani venerdì 18 dicembre. Scopri che tempo farà domani, se piove o c’è il sole e le temperature

Nuvole e pioggia
Nuvole e pioggia

Nella giornata di venerdì 18 dicembre l’Italia il clima sarà irregolare: ci saranno zone dove tornerà la pioggia ed altre in cui invece continuerà il bel tempo. Non tutti, dunque, potranno stare tranquilli.

Per quel che riguarda le temperature invece, venerdì sarà ancora una giornata abbastanza gradevole considerando che la prossima settimana inizierà l’inverno. Sia in termini di temperatura minima che di quella massima, ci si aspetta un livello medio stazionario.

Andiamo a scoprire dunque quali saranno le zone colpite dalla pioggia e quelle che invece potranno godere ancora un po’ di una giornata di sole.

Previsioni meteo 18 dicembre: tornano le piogge, temperature stabili

Termometro
Termometro

Entrando più nel particolare, dividiamo la nostra penisola tra Nord Centro e Sud e andiamo a vedere che tempo farà domani e dove pioverà

Nord Italia

Nelle regioni settentrionali avremo un clima nuvoloso su gran parte della Val Padana e della Liguria: la zona dello Spezzino sarà interessata da piogge deboli, più sole su Alpi e Triveneto. Le temperature saranno in leggero aumento con massime comprese tra 9 e 11 gradi.

Centro Italia

Al centro invece ci saranno nubi più irregolari su Toscana, Marche e Sardegna con locali pioviggini, mentre nelle restanti regioni il clima sarà poco o parzialmente nuvoloso. Le temperature restano stazionarie, con massime comprese tra 9 e 13 gradi.

Sud Italia

Al sud continua il bel tempo: clima in prevalenza poco nuvoloso salvo maggiori annuvolamenti sulle aree ioniche, con alcune piogge che toccheranno l’area della Sicilia. Temperature stabili, con massime comprese tra 14 e 18 gradi.

Ricapitolando, ci saranno piogge sparse in tutte le zone d’Italia. Le regioni più a rischio saranno Liguria, Toscana, Marche e le due isole maggiori, Sardegna e Sicilia.

 

Gestione cookie