Whatsapp+Web%2C+finalmente+la+nuova+funzione+anche+da+pc
instanewsit
/2020/12/18/whatsapp-web-videochiamate-da-pc/amp/
Tecnologia

Whatsapp Web, finalmente la nuova funzione anche da pc

In arrivo la nuova funzione per Whatsapp Web con la quale si potranno effettuare videochiamate da pc. Quando sarà disponibile

Video Chiamata Whatsapp

Videochiamate finalmente disponibili anche da computer. E’ l’ultima, delle tante novità di Whatsapp, che nella sua versione Web permetterà agli utenti di utilizzare una funzione già presente per quel che riguarda l’applicazione usata su tablet e cellulari.

La feature risulterà davvero utile soprattutto in questi giorni in cui la maggior parte degli italiani è costretta a lavorare da casa a causa della riduzione del personale in presenza in uffici ed aziende.

La società del gruppo Facebook permette già da tempo di sincronizzare la propria app mobile con il proprio personal computer, ma fino ad oggi era possibile soltanto inviare messaggi, foto e audio. A breve saranno invece disponibili anche le chiamate video.

Whatsapp Web, quando saranno disponibili le videochiamate

Whatsapp web

In questo ultimo periodo la società di proprietà di Mark Zuckerberg sta continuando a rilasciare aggiornamenti, non ultimo quello che permetterà agli utenti di fare shopping comodamente utilizzando l’applicazione.

Ma per quel che riguarda la versione per pc Whatsapp Web era stata abbastanza trascurata, tanto che molti utenti lavorando da casa erano costretti ad utilizzare altri servizi come ad esempio Skype o Zoom per comunicare con i propri colleghi.

Secondo quanto riportato dal sito WABetainfo.com, specializzato nell’analizzare le nuove beta version in cerca di novità, a ricevere l’aggiornamento con le videochiamate sarà un numero progressivo di utenti.

I primi fortunati, scelti randomicamente, potranno usufruire della nuova funzione già in questi giorni. Gli altri invece dovranno aspettare ancora qualche settimana, visto che la nuova versione dell’applicazione è in fase di rollout.

Ricordiamo comunque che per utilizzare la versione desktop dell’app di messaggistica è necessario entrare sul sito web.whatsapp.com e connettere il proprio account mobile. Per farlo basta selezionare dal cellulare o dal tablet l’opzione corrispondente e inquadrare il QR code generato sul sito.

Dopodichè, una volta abbinati gli account, si potrà scegliere se rimanere connessi oppure ripetere l’operazione ad ogni accesso.

Ivo Mauro

Recent Posts

Maria De Filippi ha un fratello che in pochi conoscono, scopriamo cosa fa nella vita

Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…

31 Luglio 2023

5 elementi da ricercare in una cucina contemporanea

La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…

7 Giugno 2023

Sapevate che lo chef Cannavacciuolo ha una moglie bellissima? La foto di coppia manda in estasi i fan

Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…

18 Maggio 2023

Test trova le differenze: questa volta è davvero difficile scovarle in 20 secondi, ce la farai?

Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…

18 Maggio 2023

WhatsApp come Telegram: arriva finalmente una funzione attesissima

La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…

18 Maggio 2023

Era Alice ne I Cesaroni, com’è oggi l’attrice e cosa fa nella vita

Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…

18 Maggio 2023