Ti sei mai chiesto come fare a scattare il selfie perfetto? Inutile mentire, sappiamo già che la risposta è sì: ecco i nostri consigli.
Non c’è bisogno di vergognarsi, dopotutto milioni di persone ogni giorno cercano di scattare la foto perfetta da mettere su Instagram.
Certo, grazie agli ultimi strumenti che ci mette a disposizione la tecnologia (fotocamere ad altissima definizione, compensamenti automatici di luce e filtri), scattare una bella foto sembra veramente semplice.
Peccato che non sia così. Per scattare una foto perfetta, infatti, ci sono alcune regole che dobbiamo tenere a mente.
Non ce ne vogliano gli appassionati di fotografia (quella vera) ma qui parliamo di selfie: ecco come realizzare quelli migliori da postare su Instagram!
Scattare fotografie è un lavoro, da molto prima che arrivassero sui nostri schermi e nelle nostre mani i social network.
Realizzare la foto perfetta, quindi, non è uno scherzo e neanche una passeggiata!
Da quando, però, siamo tutti diventati protagonisti del nostro piccolo mondo social sembra essere diventato necessario imparare a scattare foto.
Certo, tenendo sempre d’occhio le priorità (quelle vere) della vita e senza lasciare che la fotocamera diventi la nostra unica amica!
Se siete fra quelle persone che postano un selfie e si chiedono perché non fanno più di 10 likes, abbiamo qualche suggerimenti per voi.
Ci teniamo a ricordarvi, però, che Instagram ed i social network possono e devono essere presi come uno svago: non come un lavoro!
Ci sono tantissimi motivi per cui le vostre foto non fanno il pieno di mi piace o cuoricini, legati anche agli algoritmi od alle logiche con cui i finanziatori di queste app vogliono che passiate tutto il vostro tempo a “scrollare”.
Ad esempio, ultimamente, Instagram ha iniziato a vietare tutti i contenuti che fanno riferimento alla sensualità: vi avevamo parlato qui di quali parole, emoji e foto sono diventati “off limits”.
Insomma, anche se non ve ne rendete conto, potreste “sgarrare” e finire per essere sottoposti ad uno shadowban anche temporaneo.
Ecco tre suggerimenti per scattare selfie perfetti senza, obbligatoriamente, dover fare prima un corso di fotografia!
Adesso non hai proprio scuse: basta con selfie storti, bui e (in generale) brutti!
Aspettiamo di vedere i risultati.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…