Qual è stato il Game of the Year 2020? I risultati sono discordanti e dipendono anche dalla posizione geografica di utenti ed esperti
Qual è stato il gioco migliore del 2020? Quale avventura o storia vi ha più coinvolto ed emozionato? Quale aveva la migliore grafica, quale il miglior gameplay?
Siamo vicini alla fine di questo anno pazzesco e come sempre è tempo di bilanci, anche per quanto riguarda le classifiche dei migliori videogame. Chiaramente, se rivolgessimo queste domande ad ognuno di voi, ogni persona risponderebbe secondo i propri gusti.
A stilare una classifica abbastanza accurata del Game of the Year 2020 ci ha pensato Metacritic. All’interno troviamo dei veri capolavori come “The last of Us-parte 2” e anche dei giochi sorprendenti come “Hades”. Ecco la lista completa di Metacritic con relative valutazioni:
Chiaramente, ribadendo quanto sopra, le classifiche possono variare a seconda dei gusti ma anche della “posizione geografica” degli utenti. E’ il caso ad esempio del Giappone: Famitsu ha chiesto a sviluppatori e persone influenti in Giappone di votare il miglior gioco del 2020 e la classifica è completamente differente da quella di Metacritic.
Al primo posto in Giappone infatti troviamo il capolavoro “Ghost of Tsushima”, che sorprendentemente non è nemmeno nei primi dieci posti nella lista di Metacritic. Nella classifica giapponese è presente anche “Fall Guys”, gioco rivelazione ormai arrivato alla terza stagione.
Per quanto riguarda IGN invece il GOTY 2020 è Hades: il roguelike di Supergiant Games che ci porta a vestire i panni del principe degli inferi, ha battuto titoli più accreditati come appunto “The last of us 2”, “Marvel Spiderman-Miles Morales” e “Final Fantasy VII Remake”.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…