Fare la valigia spesso è la parte più stressante di un viaggio. Ecco 13 trucchi per ottenere la valigia perfetta senza stancarsi troppo
Anche se in questo momento è impossibile viaggiare, l’arrivo dei vaccini ci fa ben sperare su un ritorno alla normalità in tempi brevi. O comunque accettabili. Prima o poi torneremo a viaggiare e dovremo farci trovare pronti. Una delle cose più faticose e scoccianti di un viaggio è fare la valigia. Spesso la preparazione dei bagagli può diventare un autentico incubo, soprattutto se pensiamo alle restrizioni che le varie compagnie aeree impongono per il bagaglio a mano.
Se anche tu fai parte di coloro che odiano fare la valigia e non sanno da dove cominciare, potresti trovare utili i nostri consigli. Si tratta di piccoli trucchi su come fare la valigia perfetta. Scopri come riuscirci e come prepagare i tuoi bagagli senza troppo stress. E soprattutto senza dimenticare nulla a casa!
I 13 trucchi per preparare la valigia perfetta
Anche tu odi fare la valigia? Non riesci mai a far entrare tutto ciò che avresti voluto portare? Sei costretto a lasciare indumenti o oggetti a casa? Oggi ti suggeriamo 13 trucchi per fare la tua valigia perfetta, senza stress e senza dimenticare niente a casa. Ecco quali sono:
- Arrotola i vestiti anziché piegarli. In questo modo non si sgualciranno e occuperanno meno spazio per metterne altri.
- Se sei una donna, impila i reggiseni, così occuperanno meno spazio e la forma delle coppe non si rovinerà.
- Usa dei sacchetti per le scarpe. In questo modo non rischierai di sporcare i vestiti e potrai evitare di dover lasciare spazio tra le scarpe e gli indumenti.
- Porta due camicie o magliette per ogni pantalone. In questo modo avrai più abbinamenti e meno vestiti in valigia. Scegli ciò che ti sta meglio.
- Prima di riporre i vestiti all’interno della valigia, girali al contrario. Rovesciandoli eviterai di macchiarli.
- Sistema gli oggetti più pesanti dove si trovano le ruote del trolley. In questo modo sarà più facile trasportarlo perché il peso sarà distribuito meglio.
- Ricorda di mettere sempre in valigia qualche salvietta profumata. Sono utili durante il viaggio e lasciano un buon profumo tra i vestiti, evitando puzza di chiuso.
- Utilizza un sacchetto trasparente per i prodotti da bagno. In questo modo saranno più facili da individuare e i controlli all’aeroporto saranno più rapidi.
- Sistema caricabatterie e cuffie nel portaocchiali. In questo modo eviterai grovigli di fili e spiacevoli sorprese all’arrivo.
- Inserisci gli oggetti più fragili tra le calze o i calzini. Il tessuto riuscirà ad attutire i colpi durante il volo e non romperai niente.
- Se hai oggetti cavi, prova ad inserire tutto ciò che puoi. Riuscirai a recuperare molto spazio.
- Porta sempre un sacchetto vuoto con te e usalo per i vestiti sporchi. In questo modo eviterai che stiano a contatto con la biancheria pulita o non utilizzata durante la vacanza.
- Cerca di dare un tocco di unicità alla tua valigia. Personalizzala con piccoli dettagli come ciondoli, portachiavi, calamite o adesivi. In questo modo sarai sicuro di riconoscere il tuo bagaglio in fretta all’aeroporto.