Terremoto, forte scossa in Croazia: paura in Italia, dove la terra ha tremato scatenando il panico. Paura a Napoli e Roma
Forte scossa di terremoto in Croazia, di magnitudo circa 6.5. La terra trema anche in Italia, panico a Roma e Napoli per la scossa, avvertita in gran parte di Europa. Il sisma è stato avvertito in quasi tutta Italia, e in particolare nella zona adriatica. Veneto Friuli, Abruzzo, ma anche Puglia. Le scosse si sono sentite anche in Lazio e Campania, di meno in toscana e nel versante ligure. Una vittima accertata nei pressi dell’epicentro, a 50km da Zagabria, diversi i feriti e ingenti i danni.
Terremoto in Croazia: avvertito anche in Italia
Tuttavia il bollettino con un report più dettagliato ancora deve arrivare. Sul posto si sta recando il premier croato per analizzare da vicino la situazione. In arrivo aiuti anche dall’Italia, con 200 soldati dell’Esercito che aiuteranno i feriti e sistemeranno le strade invase dalla macerie.
C’è una vittima accertata
La zona è stata colpita da un terremoto anche un paio di mesi fa, in questo caso la scossa fu più lieve, di circa 5.5 gradi di magnitudo. Altre scosse si sono avvertite nelle vicinanze, soprattutto in Veneto. Soltanto fenomeni di lieve entità. Da capire se sono o meno collegati al sisma che ha colpito oggi la Croazia.
[STIMA #PROVVISORIA] #terremoto Mag tra 4.3 e 4.8 ore 15:36 IT del 29-12-2020, prov/zona Verona #INGV_25871441 https://t.co/QSEAqeg269
— INGVterremoti (@INGVterremoti) December 29, 2020