Anche oggi l’aggiornamento del Ministero della Sanità e della Protezione Civile sull’epidemia di Covid-19 in Italia. I dati ufficiali e i numeri aggiornati regione per regione nel consueto bollettino del pomeriggio di oggi, mercoledì 30 dicembre 2020
Anche oggi è il momento di analizzare i dati di oggi sull’epidemia da Covid-19 in Italia. Nella giornata di ieri c’è stata un’impennata dei morti, ben 659. Eppure, nel complesso, i numeri continuano a registrare un moderato calo. Resta l’allarme in alcune regioni, soprattutto il Veneto, dove sembrano nascere nuovi focolai. Nel bollettino di oggi, mercoledì 30 dicembre 2020, i dati aggiornati della protezione civile. Qui, invece, potrete leggere il bollettino della giornata di ieri, martedì 29 dicembre 2020.
I numeri sull’epidemia vengono compilati dal Ministero della Salute e rilasciati dalla Protezione Civile. Vediamo il bollettino di oggi, mercoledì 30 dicembre. (clicca qui per aggiornare la pagina)
Ecco l’elenco dettagliato e specifico con i nuovi contagi, morti, guariti. Ma anche il numero dei tamponi eseguiti. Di seguito la situazione dei casi di Coronavirus anche a livello nazionale.
Totale casi: 16.202 contagiati
Morti: 575 morti
Tamponi: 169.045
Dimessi/Guariti: 19.960
Ricoverati: -96 ricoveri
Terapie intensive: -21
Tasso di positività: 9,6% (+0,9%)
Di seguito, invece ecco ogni singolo dato che riguarda il numero complessivo di contagi di Coronavirus regione per regione in Italia.
A seguire tutte le cifre dei nuovi casi per ogni regione:
Lombardia: +1.673
Piemonte: +1.084
Campania: +930
Veneto: +2.986
Emilia Romagna: +1.427
Lazio: +1.333
Toscana: +460
Sicilia: +1.084
Liguria: +415
Puglia: +1.470
Marche: +585
Abruzzo: +278
Friuli Venezia Giulia: +828
Umbria: +347
P.A. Bolzano: +220
Sardegna: +328
P.A. Trento: +197
Calabria: +449
Valle d’Aosta: +14
Basilicata: +109
Molise: +44
Nell’elenco che ogni giorno viene aggiornato troverete la situazione con i dati sull’incremento di casi per ogni regione, come comunicato nel bollettino ufficiale della Protezione Civile.
Oggi, mercoledì 30 dicembre, ultimo giorno in zona arancione per gli italiani. Da domani l’Italia tornerà a “calarsi” nella consueta zona rossa, prevista nelle feste. Consentiti ancora oggi i negozi aperti e gli spostamenti senza autocertificazione (ma senza uscire dal proprio comune) da domani, invece, servirà l’autocertificazione anche per muoversi nel proprio comune, mentre i negozi saranno chiusi. La zona rossa rimarrà in vigore fino a domenica 3 gennaio. Il coprifuoco scatterà, come sempre, dalle 22 alle 5 del mattino. Restano consentite le visite ad amici o parenti: massimo due persone per volta e una volta al giorno.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…