Michael Schumacher compie oggi 52 anni. Tantissimi gli auguri arrivati per il grande campione di Formula 1. Il tedesco da anni vive in uno stato semi-vegetativo dopo il grave incidente sugli sci del 2013. Grandissimo l’affetto nei suoi confronti
Michael Schumacher è una leggenda della Formula 1. Ha vinto 7 titoli mondiali in Formula 1, salendo 155 volte sul podio. Per lui 91 gran premi vinti e 68 pole position conquistate. Oggi il campione tedesco compie 52 anni, e per lui sono arrivati moltissimi auguri.
Il tedesco ha riportato la Ferrari a trionfare, dominando in modo incontrastato per quasi sette anni. Purtroppo, il campione non si è più ristabilito dopo il bruttissimo incidente del 2013, quando sulle nevi di Meribel, durante una vacanza, è caduto battendo la testa.
Oggi è il compleanno di un grande uomo: quando ero piccola guardavo la formula 1 con mio padre e mi spiegava la magia di questo sport, e anche se a quel tempo ancora non lo capivo, vedevo nei suoi occhi quanto fossi grande per lui e per tutti
happy bday✨#KeepFightingMichael pic.twitter.com/39GJrGrJkl— unsaid simo❄️ (@thnkspete1) January 3, 2021
Schumacher, le sue condizioni dopo il grave incidente del 2013
Buon compleanno @schumacher! #KeepFightingMichael @keepfighting pic.twitter.com/EzhuYToM6H
— Luca Colajanni (@lcolajanni) January 3, 2021
Sui social Schumacher è diventato subito trend, con tantissimi post a lui dedicati: l’hashtag #KeepFightingMichael (continua a combattere, Michael) è ai primi posti su Twitter. Il campione ha visto la sua vita sconvolta il 29 dicembre del 2013, quando andando fuori pista con i suoi sci cadde battendo violentemente la testa. Il casco protettivo gli salvò la vita, ma le sue condizioni sono diventate gravissime, destando molta preoccupazione tra i suoi tifosi sparsi in tutto il mondo.
Danni celebrali seri e un coma durato sei mesi. Poi la lenta riabilitazione: il tedesco si è risvegliato e ha ripreso un lungo e sofferto percorso riabilitativo, che purtroppo non gli consente una vita normale. Sulle sue condizioni c’è un fortissimo riserbo, e non si sa con certezza in che stato sia il campione. Chi lo va a trovare a casa sua non ne parla, né mai è stata pubblicata una foto della leggenda tedesca della Formula 1.
Le ultime novità sulle condizioni di Schumacher. Elisabetta Gregoraci: “comunica con gli occhi”
Buon compleanno Schumi#KeepFightingMichael pic.twitter.com/ZzyLYXwW46
— Piero Ladisa (@PieroLadisa) January 3, 2021
Le ultime indiscrezioni sulle condizioni di Michael Schumacher , oltre alle parole dell’amico Badoer, sono arrivate dalla casa più chiacchierata d’Italia, quella del GF VIP. Le telecamere ed i microfoni del reality hanno rubato una confessione di Elisabetta Gregoraci, in quel momento concorrente, che spettegolando con gli altri partecipanti ha affermato: “non parla, comunica con gli occhi“.
L’ex di Briatore ha ammesso che c’è il massimo riserbo e la famiglia del campione tedesco difende la privacy della loro vita privata con molta attenzione a tal punto che “solo tre presone possono andare a trovarlo, ed io so’ chi sono“. Anche lei, come il quotidiano tedesco Built, ha confermato che per la sua lunga degenza la moglie Corinne ha allestito una vera e propria clinica per assistere il neo 51enne: “La moglie ha allestito un ospedale in casa” confessa ai suoi coinquilini. La ‘casa’ è una villa extra lusso in Spagna, nell’isola di Maiorca, dove il campione di F1 stà continuando il suo lungo percorso riabilitativo. Tanti Auguri Michael
Ci manchi ogni giorno di più, continua a lottare come solo tu sai fare ❤️
Buon compleanno Kaiser ✨#KeepFightingMichael pic.twitter.com/pLxVg16CxB
— Gaia mai una gioia✨ (@gaia_val) January 3, 2021