Lotteria Italia, stasera ai “Soliti Ignoti” l’estrazione del premio da 5 milioni
Stasera in diretta su Rai1 ci sarà l’estrazione del primo premio milionario della Lotteria Italia. Finora già tanti vincitori premiati
Oggi 6 gennaio 2021, come da tradizione, ci sarà l’estrazione dei primi premi milionari della Lotteria Italia. Il tutto avverrà in prima serata su Rai1 dove Amadeus, insieme ai suoi ospiti vip, condurrà la puntata speciale de “I soliti ignoti” ed estrarrà i 5 biglietti vincenti con il primo premio in palio di ben 5 milioni di euro.
La lotteria più importante dell’anno è stata abbinata alla trasmissione e, nel corso delle ultime settimane, sono stati già distribuiti alcuni premi minori da 10 e 20mila euro. Stasera ci saranno tanti personaggi del mondo dello spettacolo: tra le presenze già confermate ci sono Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Serena Rossi, Biagio Izzo, Alberto Matano, Laura Chiatti.
Alcuni di questi vip parteciperanno alla serata come concorrenti per provare a indovinare il “parente misterioso”: chi vincerà devolverà la cifra in beneficenza all’Istituto Spallanzani. Gli altri invece prenderanno parte al minigioco che permetterà di abbinare i primi 5 biglietti ai premi milionari.
Come funziona questo minigioco? Per prima cosa si procederà alle cinque estrazioni in diretta tv. Al termine delle estrazioni, ogni biglietto vincente andrà abbinato a uno dei 5 primi premi. Per decretare l’ordine dei biglietti è previsto un gioco che consiste in una gara tra i 5 personaggi famosi che devono riconoscere a quale personaggio, esclusi i concorrenti, si riferisce la fotografia da bambino/a che viene di volta in volta presentata. Chi per primo totalizza tre risposte esatte verrà abbinato al primo premio. Il gioco andrà avanti fino a quando non verranno abbinati tutti e cinque i premi.
Lotteria Italia, tutti i biglietti vincenti fino ad oggi
Nelle trasmissioni delle scorse settimane, come già detto, sono stati già assegnati dei premi. Ecco la lista completa dei premi “minori” distribuiti da ottobre fino alla settimana di Natale 2020. L’ammontare complessivo delle vincite è stato di 780mila euro, con 68 premi da 10mila euro e 5 premi da 20mila euro.
Biglietti vincenti: settimana da lunedì 05/10/2020 a domenica 11/10/2020:
In caso voi siate tra i fortunati vincitori della Lotteria Italia, per riscuotere il vostro premio dovrete presentare il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, o inviandolo, a rischio del possessore, all’Ufficio Premi, indicandole generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale).
Stesso discorso per i premi ottenuti attraverso un biglietto acquistato online: in questo caso è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco oppure del codice univoco della giocata vincente.
Dunque fate attenzione alle varie modalità perchè la storia della Lotteria Italia è piena di episodi di mancata riscossione: nel 2016, ad esempio, un biglietto vincente del valore di 2 milioni di euro non fu mai ritirato!