Papa Francesco si ferma: tormentato dalla sciatalgia, il Pontefice è costretto a ridurre i suoi impegni. Dovrà farsi sostituire in alcuni impegni nella sua fitta agenda. Lo comunica il suo portavoce: “A causa del ripresentarsi della sciatalgia, la celebrazione di domani mattina presso l’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana non sarà presieduta dal Santo Padre, ma da mons. Rino Fisichella”, ha scritto in una nota il portavoce del Vaticano Matteo Bruni. Rimandato l’incontro col Corpo Diplomatico di domani, lunedì 25 gennaio.
Il Papa sarà sostituito nei Vespri per la conclusione della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani nella Basilica di San Paolo. Al posto di Francesco ci sarà Sua Eminenza il Cardinale Kurt Koch. Oggi alle 12, però, Bergoglio celebrerà la consueta preghiera dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico.
Il Papa soffre da tempo di una noiosa sciatalgia. Viene sottoposto a cure e terapie per alleviare il dolore alla gamba. Fu lui stesso, nel 2013, a parlare del suo problema: “Una sciatica dolorosissima, dolorosissima, che non auguro a nessuno: disse”. Fu questa la definizione che il Papa utilizzò sette anni fa per spiegare il suo problema. L’augurio dei fedeli è che il Pontefice possa riprendersi al più presto.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…