Masterchef+Italia%3A+morto+uno+degli+aspiranti+chef+della+3+edizione
instanewsit
/2021/01/25/morto-concorrente-masterchef-italia/amp/
Tv

Masterchef Italia: morto uno degli aspiranti chef della 3 edizione

Alberto Naponi, concorrente della terza edizione di Masterchef Italia è morto all’età di 75 anni. Era stato uno dei protagonisti più amati.

Ciao Alberto“. Con un tweet decisamente addolorato, il profilo del famoso cooking showMasterchef” saluta uno dei suoi aspiranti chef, tra i più conosciuti ed amati dal pubblico. “Napo“, così chiamato a causa del suo cognome, è stato uno dei concorrenti più amati del famoso programma ma, purtroppo, ci ha lasciato all’età di 75 anni. Ecco che cosa è successo.

Masterchef Italia: è morto Alberto Naponi

(fonte: web source)

È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto.” Recita così il tweet della pagina ufficiale di Masterchef Italia, che saluta con dolore Alberto Naponi, simpaticissimo concorrente ed aspirante chef della terza edizione. Alberto, infatti, è stato uno dei concorrenti che, pur non vincendo il programma, ha fatto decisamente breccia nel cuore degli spettatori.

Gentile, umile, “pensionato” ma non per questo meno agguerrito degli altri, Alberto è stato eliminato alla nona puntata, a causa di un “guaio” con i ricci di mare.
La sua inesperienza nel pulirli, infatti, gli costò l’eliminazione dal programma, vinto poi, successivamente, da Federico Francesco Ferrero.

Nonostante la grande presenza di personaggi “forti” in quella edizione (impossibile dimenticare Rachida), Alberto aveva fatto un’impressione decisamente ottima sia ai giudici che ai telespettatori. Educato, un vero e proprio uomo vecchio stampo, Alberto era il discendente di una famiglia decisamente conosciuta nell’ambito culinario.

Dopo vari momentid’oro” e momenti, invece, più bui, Alberto era riuscito a ristabilire il nome dei suoi familiari, interessandosi alla cucina e diventando uno chef veramente niente male. La sua partecipazione a Masterchef, poi, non aveva fatto altro che accendere i riflettori su di lui.

Con un libro pubblicato dal titolo “La poesia è un risotto all’acciuga – Il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita“, Alberto aveva riscoperto l’amore per la cucina. Si è spento per cause sconosciute, nella scorsa domenica. Insomma, una notizia veramente triste che ha scosso la direzione del famoso programma e che, sicuramente, ha colpito anche i tantissimi fan dello chef ed aspirante pasticciere “pensionato”.

Federica

Recent Posts

Maria De Filippi ha un fratello che in pochi conoscono, scopriamo cosa fa nella vita

Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…

31 Luglio 2023

5 elementi da ricercare in una cucina contemporanea

La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…

7 Giugno 2023

Sapevate che lo chef Cannavacciuolo ha una moglie bellissima? La foto di coppia manda in estasi i fan

Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…

18 Maggio 2023

Test trova le differenze: questa volta è davvero difficile scovarle in 20 secondi, ce la farai?

Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…

18 Maggio 2023

WhatsApp come Telegram: arriva finalmente una funzione attesissima

La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…

18 Maggio 2023

Era Alice ne I Cesaroni, com’è oggi l’attrice e cosa fa nella vita

Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…

18 Maggio 2023