Addio a Franco Marini: l’ex presidente del Senato e parlamentare di lungo corso è morto a 87 anni, ucciso dal Covid-19
È morto Franco Marini: l’ex presidente del Senato e politico di lungo corso, è stato ucciso dal Covid a 87 anni. La notizia è arrivata tramite l’amico Castagnetti su Twitter. Marini, politico ed ex sindacalista, fu segretario generale dela Cisl, presidente del Senato e ministro del Lavoro. Successivamente segretario del Partito Popolare italiano e poi europarlamentare.
Lutto per la politica italiana: è morto Franco Marini
Marini era risultato positivo al Covid-19 a inizio gennaio, è stato ricoverato all’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti, da lì non è più uscito. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte del mondo politico e non solo: Marini, che fu seriamente vicino a diventare presidente della Repubblica, era un personaggio politico molto stimato da tutte le parti politiche.
Ci ha lasciato Franco Marini. Già Presidente Senato, Ministro del Lavoro, Segretario generale CISL e Segretario nazionale PPI. Uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera.
— PL Castagnetti (@PLCastagnetti) February 9, 2021
La politica come passione e organizzazione, il mondo del lavoro la sua bussola, il calore nei rapporti umani. Ci mancherà #FrancoMarini. Ha accompagnato i cattolici democratici nel nuovo secolo
— Paolo Gentiloni (@PaoloGentiloni) February 9, 2021
Mi mancherà Franco Marini, combattente e appassionato. Sempre a difesa della democrazia e dei diritti dei lavoratori.
— Roberto Speranza (@robersperanza) February 9, 2021