Caos Gresini, giornali e tv annunciano la sua morte, ma poi arriva la smentita del figlio. La rabbia dei familiari per la falsa notizia
La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri, ma fortunatamente era falsa. Fausto Gresini, ex pilota di moto e manager di MotoGP, non è morto. Il 60enne è malato da tempo di Covid-19, ed è ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni. Tuttavia, continua la sua lotta per sconfiggere il virus e guarire. Per motivi imprecisati, ieri sera è stata data per certa la sua morte.
Fonti assolutamente autorevoli (giornali sportivi, emittenti satellitari e anche le più famose agenzia di stampa) hanno battuto la falsa notizia della morte di Gresini. Dopo meno di un’ora, però, è arrivata la smentita dei familiari e del team di MotoGP che porta il nome di Gresini, ex campione di MotoGp nella classe 125.
“Mio padre non è morto”, ha scritto il figlio Lorenzo sui social. Visibilmente addolorato e dispiaciuto per come una vicenda così drammatica possa finire in un errore così madornale. Non è chiaro cosa sia accaduto, perché i media che si erano prodigati nel diffondere la falsa notizia si sono scusati, ma senza spiegare come siano arrivati a questa notizia fasulla.
Generici riferimenti a “fonti di informazione sbagliate”, senza altri chiarimenti. E pensare che nel giro di pochi minuti si erano moltiplicati i messaggi di cordoglio e servizi televisivi sul povero Fausto. Per fortuna, Gresini è vivo e continua a lottare.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…