A Sanremo Giovani edizione 2021 ci sarà anche lui, il giovane cantante Davide Shorty. Andiamo a vedere tutte le curiosità che circondano il giovane astro della musica.
A Sanremo Giovani nascono sempre molti talenti che poi entrano a far parte del panorama musicale italiano ed anche internazionale. Moltissimi sono gli artisti che si sono susseguiti su quel palco e quest’anno sarà sul palco anche lui, il giovane Davide Shorty.
Davide Shorty, all’anagrafe Davide Sciortino, è un cantante trapper siciliano. Davide è stato uno dei finalisti il 17 dicembre di AmaSanremo con la canzone “Regina” ovvero il talent che porta a Sanremo Giovani 2021 e che quindi gli ha dato l’accesso al grande show.
Andiamo a vedere tutto quello che c’è da sapere su di lui e tutte le curiosità che lo circondano. Cosa ci nasconde il trapper siciliano che si appresta a cantare sul palco più importante per il panorama musicale italiano? Vediamo assieme chi è Davide Shorty.
Chi è Davide Shorty? Il trapper siciliano approda a Sanremo
Visualizza questo post su Instagram
- Nome e cognome: Davide Sciortino
- Nome d’arte: Davide Shorty
- Data di nascita: 27 Giugno 1989
- Età: 31 Anni
- Segno zodiacale: Cancro
- Professione: Cantante, docente e produttore musicale
- Luogo di nascita: Palermo
- Altezza: 174 Cm
- Peso: non disponibile
- Amori: non si hanno informazioni sui suoi amori, sembra che per ora il suo obiettivo primario sia la musica.
- Tatuaggi: Davide ha alcuni tatuaggi sul suo corpo, quello più visibile è il disegno sull’avambraccio destro, seguito da alcuni simboli sul pollice della mano.
- Followers su Instagram: 59.1 mila
- Curiosità: ha collaborato in passato con Willie Peyote che è anche lui concorrente in gara di Sanremo 2021. E’ stato anche un elemento di una band ovvero Retrospective for love.
Il bel ragazzo siciliano ha partecipato ad X-Factor dove si è classificato al terzo posto, dopo aver mostrato il suo talento al pubblico televisivo, classificandosi dietro Gio Sada e Urban Strangers. Una esperienza per lui molto formativa.
Davide Shorty con la canzone “Regina” è stato uno dei 10 finalisti di AmaSanremo, celebre programma televisivo di casa Rai Uno. Il trapper ha deciso di presentarsi al pubblico e alla giuria con il brano “Regina“ che ha riscosso molto successo.
Il giovane trapper è infatti uno di quelli che calcherà le scene di Sanremo Giovani 2021 e che porterà sul palco la sua passione cercando di “sfondare” nel mondo della musica italiana. Ne vedremo delle belle con il giovane siciliano?