Ghemon, chi è il cantautore e rapper italiano, in gara al Festival di Sanremo 2021? Età, carriera, fidanzata e tutto ciò che c’è da sapere.
Il cantante è pronto ad esibirsi sul palco di Sanremo 2021 e contendersi il posto per la vittoria del festival della canzone italiana più conosciuto al mondo. Ghemon ha una personalità poliedrica, sempre sul pezzo e vanta al proprio attivo molti anni di carriera.
Il simpatico e bello rapper italiano è pronto a dimostrare le proprie capacità sul palco dopo anche le partecipazioni passate al festival di Sanremo. Infatti non è nuovo al palco dell’Ariston. Ha già partecipato a Sanremo 2019 con la canzone “Rose viola”.
Andiamo a vedere tutto quello che sappiamo su di lui. Età, altezza, carriera e tutte le curiosità che circondano il concorrente di Sanremo 2021.
Chi è Ghemon? Tutto quello che sappiamo su di lui
Visualizza questo post su Instagram
- Nome d’arte: Ghemon
- Vero nome: Giovanni Luca Picariello
- Data di nascita: 1 aprile 1982
- Età: 36 anni
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Cantante, Rapper
- Titolo di studio: Laurea
- Luogo di nascita: Avellino
- Altezza: 177 cm
- Peso: 79 kg
- Amori: è stato fidanzato con la disc jockey ligure Bianca Weiss Tabaton. E’ stata proprio lei ad aiutarlo a combattere contro la depressione. Oggi è fidanzato con Giulia Diana, organizzatrice di eventi e stilista.
- Curiosità: ha sofferto di forte depressione così come ebbe modo di spiegare il padre tempo addietro ai microfoni del settimanale Di Più. “Mio figlio ha lasciato Milano, la città in cui abita, ed è venuto a stare con noi ad Avellino. Gli abbiamo fatto sentire il nostro affetto, lo abbiamo coccolato. Poi si è buttato nel lavoro e ha cercato con tutte le sue forze di uscire dalla depressione. Abbiamo potuto dare una mano standogli accanto, abbiamo superato questo problema insieme. Il Festival di Sanremo è stato un premio per lui, per le sue sofferenze, e per noi”. Il padre, inoltre, ha svelato che, fino a qualche anno fa, Ghemon pesava 100kg. Oggi, invece, sfoggia una forma perfetta. Un uomo dalle mille sfumature.
Dopo il diploma si trasferisce a Roma dove si laurea in Giurisprudenza alla LUISS. Amante della musica, a soli 18 anni, ha inciso il suo primo disco. Durante il 2018 per la prima volta ha partecipato a Sanremo. Nel 2007 pubblica il suo primo album “La rivincita dei buoni” a cui seguono moltissimi altri.
Nel 2018 partecipa a Sanremo come ospite di Diodato e Roy Paci. Ha collaborato con Elodie e lo abbiamo visto negli Home Visit di XFactor 2018.
Partecipa poi successivamente a Sanremo 2019 ed oggi è pronto ad esibirsi sul palco dell’Ariston nell’edizione 2021. Siete pronti a vederlo esibire?