Ascolti TV Auditel mercoledì 17 marzo 2021. Vince Green Book (18.1%), Zalone 11.2%. Riparte bene Rocco Schiavone (10.9%)
Una serata di ascolti tv che premiano un film. Ieri, mercoledì 17 marzo 2021, il dato Auditel più alto è andato a Green Book, la pellicola vincitrice di tre premi Oscar. Il bel film con il tema centrale del razzismo ha totalizzato 4.255.000 milioni di spettatori e uno share di tutto rispetto, col 18.1%. Quella del mercoledì, solitamente, è una serata senza grandi trasmissioni di intrattenimento sulle tv generaliste.
In genere vanno in onda programmi “alternativi” oppure si dà spazio ai film. E infatti anche al secondo posto dei dati Auditel c’è un film: il “consueto” Checco Zalone del mercoledì di Canale 5 ha registrato 2.692.000 milioni di spettatori con l’11.2% di share.
Positivo anche il risultato per la prima puntata di Rocco Schiavone (quarta stagione) che ha tenuto davanti alla tv 2.703.000 milioni di telespettatori con uno share del 10.9%. Risultato sicuramente positivo per una fiction che è un po’ “cult”, e non solo per i fan del bravo Marco Giallini. Il classico del mercoledì sera, “Chi l’ha visto”, è stato il terzo programma più seguito: per Federica Sciarelli 2.355.000 milioni di spettatori e uno share del 10%.
Al quarto posto della classifica Auditel c’è un altro film: “Edge of Tomorrow”, che totalizza 1.140.000 milioni di spettatori con uno share del 4.7%. Più staccato l’approfondimento politico di Rete 4: “Stasera Italia Speciale” fa 831.000 spettatori con uno share del 3.6%. Dato in salita perché in questi giorni è alto l’interesse per la questione vaccini. Risultato positivo anche per Italia’s Got Talent su TV8, che fa 1.222.000 milioni di spettatori e uno share del 5.1%.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…