Dati auditel sorprendenti per la fiction di Canale 5. Negli ascolti tv del 24 marzo la Ferilli supera Rocco Schiavone
Consueto appuntamento con i dati auditel del 24 marzo per capire quale programma è stato premiato dagli italiani. Ieri sera in prima serata si è riproposta la sfida tra due fiction di punta di Mediaset e Rai. Su Canale 5 Sabrina Ferilli con il suo “Svegliati Amore Mio”, mentre sulla rete pubblica c’era Marco Giallini nei panni di “Rocco Schiavone”.
Ebbene, la contesa degli ascolti tv se l’è aggiudicata l’attrice romana: “Svegliati amore mio” ha fatto registrato 3.814.000 telespettatori con uno share del 16.1%. “Rocco Schiavone” invece si è attestato soltanto al terzo posto con 2.570.000 di telespettatori ed uno share 10.3%, superato anche al film Mia e il leone bianco (3.630.000 telespettatori, share 14.5%).
Per quanto riguarda i programmi di attualità invece al primo posto troviamo “Chi l’ha visto”, davanti ad Atlantide che proponeva ancora un’inchiesta sulla Royal family. 1.405.000 di telespettatori, invece, per la finale di Italia’s Got Talent su TV8.
La Rai quindi ha dovuto incassare il colpo e nella giornata di ieri ha dovuto cedere lo scettro a Mediaset. Le reti pubbliche hanno però dominato per quanto riguarda altre due fasce, quelle del preserale e del prime time.
Nel prime time, infatti, il gioco di Amadeus “I soliti ignoti-il ritorno” ha totalizzato circa 1 milione di telespettatori in più di “Striscia la notizia”. Stessa cosa anche nel preserale, dove “L’Eredità!” ha battuto la concorrenza di “Avanti un altro”. Ecco tutti i dati completi degli ascolti tv del 24 marzo.
PRIME TIME
PRESERALE
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…