Arriva la conferma ufficiale: le indagini di Lolita Lobosco proseguiranno con la seconda stagione. Ecco quando Luisa Ranieri tornerà in tv
Le indagini di Lolita Lobosco non si fermeranno. La prima stagione della fiction Rai è stata un grandissimo successo ed ha fatto il boom di ascolti la domenica sera ed ora è arrivata l’ufficialità: ci sarà una seconda stagione.
L’investigatrice interpretata da Luisa Ranieri tornerà a breve sugli schermi di tutti gli italiani. I nuovi episodi tratti dai libri di Gabriella Genisi sono entrati infatti nei finanziamenti della Apulia Film Commission: 5 milioni di euro.
Oltre a Lolita, l’Apulia Film Commission ha in programma altri progetti molto importanti, tra i quali “Il medico della mala” di Cinzia TH Torrini e “L’uomo dal fiore in bocca” di Gabriele Lavia. Ma gli occhi dei telespettatori sono puntati decisamente sulla serie diretta da Luca Miniero.
Lolita Lobosco, gli episodi della seconda stagione
Visualizza questo post su Instagram
La seconda stagione era quasi certa, visto il successo di ascolti ma anche perchè la scrittrice Gabriella Genisi aveva pubblicato 8 romanzi dedicati al vice-questore. Per ora, invece, sono andati in onda soltanto 4 episodi dal 21 febbraio al 14 marzo.
All’appello mancano ancora le puntate dedicate ai quattro libri rimanenti:
- Spaghetti all’assassina
- Mare nero
- Dopo tanta nebbia
- I quattro cantoni
Le date della seconda parte di Lolita Lobosco sono ancora incerte, ma è presumibile pensare che la prossima stagione possa arrivare in tv all’inizio del 2022. Questo perchè in una recente intervista al periodico “Ora” l’attore Gian Piero Rotoli, che nella serie interpreta l’agente Silente, ha rivelato:
“C’è la seconda stagione di Lolita Lobosco che probabilmente gireremo da ottobre in poi”.
Dunque durante l’autunno Luisa Ranieri metterà di nuovo i tacchi e continuerà a girare per il centro di Bari per dar vita alle nuove puntate del vice questore tanto amato dagli italiani.