Tra il nuovo disco (completamente in francese) che uscirà a Settembre 2021 e le dichiarazioni sui Måneskin: ecco le opinioni di Amanda Lear.
Un nuovo disco in uscita, il vaccino per il Covid-19 e i pensieri sull’ultimo Sanremo appena trascorso.
La famosissima cantante (ma anche pittrice, modella, conduttrice ed opinionista) dal passato oscuro e dalla nazionalità non meglio definita, si è aperta in un’intervista rilasciata a TPI.
Scopriamo che cosa ha detto su Madonna, sui Måneskin e sul Covid-19!
Amanda Lear: “Non voglio ridurmi come Madonna”
Visualizza questo post su Instagram
Una carriera strepitosa, una vita sempre avvolta nel mistero (nessuno sa se sia nata in estate od in inverno, se ad Hong Kong o a Saigon.
Musa di Salvador Dalì e di David Bowie, attrice, cantante, scrittrice e conduttrice: Amanda Lear, di certo, è una delle figure più anticonvenzionali della cultura pop!
In un’intervista a TPI, riportata anche da SoundBlog, Amanda ha decisamente dato voce alle sue opinioni sull’ultima edizione di Sanremo ed anche sugli ultimi avvenimenti nel mondo.
Il tutto è partito dal suo ultimo disco, realizzato completamente in francese, e che vedrà “la luce” a Settembre 2021.
“Canto classici di grandi autori, come Gainsbourg, in versione quasi Unplugged, con la chitarra e il piano. Uscirà a settembre. Intanto oggi è uscito More, il primo singolo che è un brano di Riz Ortolani della colonna sonora di Mondo cane, un film degli anni ’60 ormai dimenticato. Fortunatamente ho una bella casa nel sud della Francia e sono stata sempre sola. Venivano solo a portarmi i giornali. Stavo con i miei gatti e i quadri. E ho preparato il mio nuovo disco che è una svolta.”
Amanda si riferisce a questo singolo, uscito da due settimane, che potete ascoltare qui sopra.
Ma parlando del suo disco è nata anche l’occasione per poter parlare della “concorrenza” e per dire che, adesso, la strada della sua musica non seguirà più le correnti del momento.
Amanda, infatti, non vuole più fare musica “disco”.
Ecco, quindi, che Amanda Lear pensa a Madonna:
“Mi sono detta: basta disco. Non voglio mica ridurmi come Madonna che a 200 anni ancora è lì con i ballerini e i ventilatori nell’extension a sculettare“.
Ma la famosa showgirl non ha mancato di commentare anche Sanremo 2021 ed i suoi partecipanti!
Amanda ai Måneskin: “Ma lo sapete quanto costa un paio di ciglia finte?”
Riguardo Sanremo 2021, infatti, Amanda Lear ha delle opinioni ben precise riguardo i suoi partecipanti.
A quanto ha dichiarato, infatti, ci sarebbe dovuta essere anche lei sul palco della kermesse:
“Dovevo anche andarci. Mi avevano chiamato i Måneskin, che non conoscevo, per duettare su ‘Amandoti’. Solo che non c’erano soldi e gli ho detto: ‘Ragazzi, sapete oggi quanto costa anche solo un paio di ciglia finte?’ E allora hanno preso quel tipo con la barba. Comunque li ho amati molto.”
Ma non è finita qui! Anche per Achille Lauro e per Orietta Berti, Amanda Lear aveva qualcosa da dire:
“Achille Lauro non lo amo molto, mi sa tutto già di visto e stravisto. Orietta, invece, è sempre simpatica. Non se la tira. E’ cosciente del suo pubblico e da dove viene.”
Il vaccino Covid-19 ed Amanda Lear: “Forse mi spunteranno i baffi, non lo so”
Visualizza questo post su Instagram
A differenza di Heather Parisi, Amanda Lear ha deciso di fare il vaccino contro il Covid-19.
Come testimonia il suo post di Instagram, quindi, Amanda ha ricevuto la dose già da qualche mese e non potrebbe essere più felice.
Ai microfoni di TPI ha comunque commentato nella sua maniera, irriverente e simpatica:
“Tutti mi dicevano ‘attenta che avrai reazioni avverse’, invece a me ha dato una grande energia. Magari dentro ci sono pure le vitamine! Poi se tra tre mesi mi crescono i baffi non lo so.”
Insomma, per la grandissima cantante, musa ispiratrice, modella, attrice e presentatrice sembra che nulla sia impossibile!