Usa: centinaia di famiglie rischiano di essere travolte da una piena di acque reflue. L’area si trova in Florida. Il rischio inondazione è molto elevato. Ecco tutti i dettagli
Ron DeSantis, governatore della Florida, ha dichiarato lo stato di emergenza. Le famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni sono centinaia. Il motivo della decisione è una possibile inondazione che potrebbe colpire alcune aree. Parliamo dell’area della Contea di Manatee, una zona che si trova a circa sessanta chilometri a sud di Tampa. Manatee County conta più di trecentomila abitanti.
Queste persone rischiano di essere colpite da una forte inondazione, causata da una piena di acque reflue. Il pericolo è stato generato da una falla che si è creata in una riserva. La quantità d’acqua che rischia di abbattersi sui cittadini della Contea di Manatee è di oltre un miliardo di litri. E c’è anche il pericolo che queste acque possano contenere sostanze tossiche, dannose per l’essere umano.
La possibile inondazione che rischia di colpire la Contea di Manatee, in Florida, ha costretto le autorità locali ad evacuare molte persone. Le famiglie coinvolte in questa evacuazione sono centinaia. Ron DeSantis, il governatore della Florida, non ha potuto fare altro. La decisione era inevitabile per salvare la vita di queste persone. La quantità d’acqua che rischia di colpire questa area è enorme.
Davanti al rischio di presenza di sostanze tossiche nell’acqua, le famiglie sono state allontanate. In Florida è stato dichiarato lo stato di emergenza già da ieri. La possibile inondazione potrebbe essere provocata da acque reflue, che sono fuori controllo a causa di una falla che si è creata in una riserva. Il muro d’acqua è alto circa sei metri. Potrebbe colpire circa trecento abitazioni e decine di attività industriali e commerciali.
È stato evacuato anche un penitenziario, che potrebbe essere colpito dall’inondazione. I detenuti sono stati spostati tutti all’ultimo piano dell’edificio. Al piano terra sono stati sistemati dei sacchi di sabbia, per provare a fermare l’acqua. Finché la situazione non si sarà ristabilita, i detenuti non potranno tornare nelle loro celle. Per il momento, saranno costretti tutti a restare nel padiglione che si trova all’ultimo piano.
Uno dei principali pericoli di questa inondazione è la presenza di sostanze dannose e tossiche all’interno delle acque reflue. Il livello di azoto e fosfato nell’acqua, infatti, è piuttosto alto e questo potrebbe essere un problema. Il Florida Department of Environmental Protection ha però escluso che il flusso d’acqua possa essere considerato radioattivo.
Già a marzo le autorità locali avevano denunciato la presenza di una falla in un vecchio stabilimento di azoto a Piney Point. Il bacino era stato svuotato per sicurezza e diversi milioni di litri d’acqua erano stati riversati a Tampa Bay. La riserva di Tampa Bay, in questo modo, era arrivata a contenere circa due miliardi di litri d’acqua. La falla che si è aperta ieri l’ha svuotata del 60%.
Ron Desantis, governatore della Florida ha dichiarato che alcune squadre speciali sono al lavoro per evitare che “la situazione diventi catastrofica”.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…