Il progetto Superlega è fallito prima di cominciare. Ma alcune fonti raccontano di uno scenario creato ad hoc da John Elkann
La Superlega è naufragata in poche ore. Il progetto che vedeva coinvolti 12 dei club più importanti d’Europa è fallito dopo l’uscita di scena delle squadre inglesi, seguite a raffica da Inter, Milan e Atletico Madrid.
Nonostante qualche piccolo e vano tentativo di portare avanti le proprie idee, Florentino Perez e Andrea Agnelli dovranno arrendersi all’evidenza: i tifosi, le singole leghe e la UEFA hanno vinto e l’idea è destinata a rimanere un brutto ricordo.
C’è però chi ha parlato di un’ipotesi clamorosa, ovvero che tutta questa storia sia stata creata ad arte con altri intenti. Parliamo di Dagospia, il sito creato da Roberto D’Agostino, che ha parlato di una regia occulta di John Elkann dietro al progetto. L’intento sarebbe stato quello di depotenziare Andrea Agnelli e rimuoverlo dalla sua carica.
Secondo il sito, quando Agnelli lo scorso dicembre ha spiegato al cugino il progetto, Elkann non avrebbe esitato a dare la sua approvazione. Nella sua testa, infatti, si trattava di una strategia che lo avrebbe portato ad essere comunque vincitore: se la Superlega avesse visto la luce, la Juventus avrebbe risanato i suoi debiti; se invece fosse fallita, avrebbe potuto sostituire Andrea con Alessandro Nasi.
Superlega, Agnelli flop: in arrivo il tapiro gigante
Nel frattempo, vista la bruttissima figura fatta dai vari club e dallo stesso numero 1 della Juve, Striscia la Notizia ha colto la palla al balzo e ha deciso di omaggiare Andrea Agnelli con un regalo speciale.
LEGGI ANCHE: LA SUPERLEGA SI SCIOGLIE: AGNELLI ORA È SOLO. I MEME SUI SOCIAL
Stiamo parlando del famigerato tapiro d’oro che, per l’occasione, ha assunto dimensioni gigantesche. Sui social sono già comparse tantissime foto del tapiro speciale, trasportato su un camion parcheggiato all’esterno dello Juventus Stadium in occasione del match di campionato di ieri contro il Parma.
Tapiro Gigante in arrivo per Andrea Agnelli ⬇️ pic.twitter.com/qIEEbwBivS
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) April 21, 2021
A consegnare il regalo sarà ovviamente Valerio Staffelli ed il servizio andrà in onda nella puntata di stasera giovedì 22 aprile.