La pandemia è in diminuzione ma va sempre tenuta d’occhio. Il modo più semplice è attivare la nuova funzione di Google Maps
L’estate è alle porte e grazie alla diminuzione dei contagi da Covid ed il conseguente allentamento delle restrizioni tutti noi siamo pronti a tornare ad una vita simile a quella che eravamo abituati a conoscere.
La pandemia, però, va sempre tenuta d’occhio per tutelare la nostra salute e anche quella degli altri. Dove sarà più sicuro viaggiare? Quali sono i luoghi con meno contagi? Oggigiorno tutti i paesi e le regioni comunicano quotidianamente i dati, ma spesso è difficile riuscire ad ottenerli in tempo reale e a volte tutto questo genera confusione.
In nostro aiuto, come sempre, c’è la tecnologia. In questo caso parliamo di un app che è presente praticamente su ogni smartphone o tablet, ovvero Google Maps, che da un po’ di tempo ha implementato una nuova funzione che permette di restare aggiornati sui dati del Covid.
LEGGI ANCHE: GOOGLE ANNUNCIA NOVITÀ PER YOUTUBE. ECCO DI COSA SI TRATTA
La celebre app di navigazione sembra essere riuscita dove altri hanno invece fallito. Grazie alla nuova mappa speciale è possibile visualizzare i nuovi contagi relativi all’ultima settimana, con tanto di tendenza in aumento o in decremento.
Per attivarla il procedimento è molto semplice ed è identico sia per Android che per Ios: vi basta aprire l’app e cliccare sul simbolo dei due quadrati sovrapposti. Così facendo vi si apriranno i vari tipi di mappe disponibili, tra cui appunto una apposita chiamata “Informazioni sul Covid-19”.
LEGGI ANCHE: ANDROID AUTO SI AGGIORNA E INTRODUCE TANTE NOVITÀ. C’È ANCHE LO SPLIT-SCREEN
Una volta selezionata Google Maps vi mostrerà i dati sui contagi in basso, mentre le mappe si coloreranno in base all’indice di rischio: ci saranno zone bianche, gialle, arancioni e rosse, un po’ come siamo abituati a suddividere l’Italia dopo gli ultimi DPCM.
Zoomando poi potrete addentrarvi in ogni singola regione del mondo, pianificando così il vostro viaggio in totale sicurezza e rispetto delle regole.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…