Ascolti tv Auditel mercoledì 19 maggio: “sbanca” la Coppa Italia. Boom di “Chi l’ha Visto”

Ascolti tv Auditel Mercoledi 19 Maggio 2021. 7,9 milioni di spettatori per la Coppa Italia, Bene “Buongiorno Mamma” e “Chi l’ha Visto”

Ascolti tv Auditel mercoledì 19 maggio: "sbanca" la Coppa Italia. Boom di "Chi l'ha Visto"
Ascolti tv Auditel mercoledì 19 maggio: “sbanca” la Coppa Italia. Boom di “Chi l’ha Visto” (websource)

La serata degli ascolti tv Auditel di mercoledì 19 maggio 2021 sono stati sicuramente condizionati dall’evento sportivo in onda su Rai 1. La finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, vinta dalla squadra di Pirlo, ha ottenuto i risultati migliori. Come prevedibile il primo canale vince la serata grazie alla diretta dal “Mapei Stadium” di Reggio Emilia: davanti alla tv 7.977.000 spettatori con un poderoso share del 31%. Risultato scontato con questo tipo di partite, ma va detto che c’è un calo rispetto allo scorso anno.

Tutto sommato la media è stata mantenuta. Questi gli ascolti delle finali di Coppa Italia degli ultimi tre anni: Napoli-Juventus del 2020 (10.202.000, share 39.6%), Atalanta-Lazio del 2019 (7.297.000, share 28.7%), Juventus-Milan del 2018 (10.583.000, share del 39.2%). Tutto sommato regge bene la concorrenza delle altre reti, anche grazie ai format completamente diversi. Ad esempio, la quinta puntata di “Buongiorno Mamma” su Canale 5 ottiene 3.402.000 spettatori con uno share del 15.6%, sicuramente in linea con le ultime settimane.

Auditel, ascolti tv di mercoledì 28 aprile: un altro successo per "Buongiorno Mamma"
“Buongiorno Mamma” (websource)

Leggi anche – Ascolti tv Auditel lunedì 17 maggio: vince “Chiamami ancora amore” L’Isola va ancora ko

Ascolti tv Auditel mercoledì 19 maggio: “Buongiorno Mamma” resiste alla Coppa Italia

Si tratta del secondo miglior risultato. Altro ottimo risultato per “Chi l’ha Visto” su Rai 3, che finisce al terzo posto ma con risultati di prestigio. Davanti alla tv 2.877.000 spettatori e uno share del 12.9%. Evidentemente il caso Denise Pipitone continua a trainare parecchio. Per quel che riguarda gli altri canali, su Rai 2 “Non c’è tempo” ha messo davanti alla tv 897.000 spettatori con il 3.7% di share.

Film su Italia 1, con “Un’impresa da dio”che ha messo davanti al video 1.056.000 spettatori e una percentuale share del 4.2%. Sempre su Mediaset, Zona bianca su Rete 4 ha collezionato 805.000 spettatori con uno share del 4%. Approfondimento anche su La7, con Atlantide che ha conquistato 634.000 spettatori e uno share del 2.4%. Chiudono TV8 con “Name That Tune”, una replica che totalizza 408.000 spettatori e l’1.7% di share. Infine, il Nove col solito “Accordi & Disaccordi” che totalizza 337.000 spettatori e l’1.3% di share.

Gestione cookie