E’ tutto pronto allo stadio “Do Dragao” dove stasera alle 21 ci sarà la finale di Champions League Manchester City-Chelsea
Questa sera allo stadio “Do Dragao” di Oporto andrà in scena la partita più importante dell’anno per quel che riguarda il calcio europeo. Manchester City-Chelsea è la finale di Champions League di quest’anno e promette di dare grande spettacolo, visto che entrambe le squadre sono guidate da due tecnici di altissimo livello.
Da una parte i citizens di Guardiola, protagonisti di una stagione straordinaria e vincitori di Premier League e Coppa di Lega, dall’altra i blues di Tuchel che da quando è arrivato ha contribuito a ribaltare le sorti del club di Abramovich, nonostante la sconfitta in finale di FA Cup contro il Leicester.
Il Chelsea ha già dimostrato di poter battere i rivali inglesi nel match di campionato, ma il City sarà sicuramente spinto dal desiderio di conquistare per la prima volta il massimo trofeo europeo. I londinesi, invece, hanno già conquistato la Champions nel 2011-2012 con il rigore decisivo di Didier Drogba contro il Bayern Monaco.
LEGGI ANCHE: EUROPA LEAGUE, IL VILLARREAL CHE VINCE AI RIGORI COL PORTIERE LA RISPOSTA ALLA SUPERLEGA
Manchester City-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
Guardiola proporrà ancora una volta il suo classico modulo senza punte, con Kevin De Bruyne e Phil Foden ad alternarsi nella posizione di “falso nueve”; in panchina sia Aguero che Gabriel Jesus. In difesa coppia centrale composta da Ruben Dias e da Stones.
Tuchel confermerà la difesa a tre con Thiago Silva perno centrale che ha consentito al Chelsea di cambiare passo. Centrocampo granitico con Kantè e Jorginho (che poi si aggregherà al ritiro dell’Italia) e in attacco ancora fiducia a Werner nonostante la stagione al di sotto delle sue possibilità.
LEGGI ANCHE: NEYMAR, LA ROTTURA TOTALE: COSA C’È DIETRO AL DIVORZIO
Queste le probabili formazioni:
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Werner.
Manchester City-Chelsea sarà trasmessa a partire dalle 21 sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e sul numero 251 del satellite. Telecronaca affidata a Massimo Marianella e Luca Marchegiani. Il match sarà visibile anche in chiaro su Canale 5 con telecronaca di Pierluigi Pardo.
Per chi vuole vedere la finale di Champions League in streaming ci sono tre opzioni:
- Mediaset Play, tramite app o smart-tv
- SkyGo, per tutti gli abbonati alla tv satellitare
- Now, il servizio streaming targato Sky