Stasera su Rai1 Amadeus presenta “Notte Azzurra”, lo show organizzato per la Nazionale Italiana in vista degli Europei. Gli ospiti
Gli Europei di calcio sono ormai alle porte: tra dieci giorni la kermesse internazionale prenderà il via e lo farà in Italia, all’Olimpico di Roma, dove la Nazionale scenderà in campo contro la Turchia.
L’edizione 2021 arriva dopo lo slittamento di un anno dovuto alla pandemia e c’è grossa attesa per rivedere gli Azzurri all’opera in una competizione ufficiale. Mancini ed i suoi hanno ben figurato durante le qualificazioni, ma ora è il momento della verità.
LEGGI ANCHE: ASCOLTI TV AUDITEL VENERDÌ 28 MAGGIO: VINCE LA NAZIONALE, BENE “IL SEGRETO”
La Rai, che trasmetterà tutte le partite della Nazionale durante il torneo, ha organizzato per martedì 1 giugno una serata dedicata interamente a tecnici e calciatori che scenderanno in campo, si spera, fino alla finale del 12 luglio. A condurre il programma “Notte Azzurra” sarà Amadeus, ormai una garanzia quando si tratta di grandissimi eventi.
Notte Azzurra, Amadeus emozionato: gli ospiti della serata
Il presentatore, raggiunto dall’Ansa, ha commentato così l’idea della serata: “Io amo molto il calcio, è noto. Poter presentare una serata dedicata alla Nazionale è un onore. Poter essere presente a serate che riguardano i propri amori è bellissimo. Sarà una festa: abbiamo accolto l’entusiasmo della Nazionale e del mister Mancini. Una serata familiare non solo per addetti ai lavori e appassionati tecnici”.
LEGGI ANCHE: I SOLITI IGNOTI, SERATA STORICA: AMADEUS SPIAZZATO, COLPO DI SCENA FINALE
Lo show andrà in onda alle 21.25 dall’Auditorium Rai del Foro Italico, a due passi dallo Stadio Olimpico, e conterà con la presenza di tanti ospiti del mondo dello spettacolo. Ci saranno infatti Paolo Bonolis, Clementino, Frank Matano, gli Autogol, Biagio Izzo, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Arisa e Cristiana Capotondi.
Nel frattempo entro stasera Mancini dovrà scegliere i 26 calciatori che faranno parte della lista definitiva per Euro 2020. Dopo i tagli di domenica scorsa ci sono altri due giocatori da eliminare: a rischio uno tra Mancini e Toloi in difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle condizioni di Stefano Sensi.