Si è chiuso il primo semestre del “Cashback” . Ecco tutti i dati relativi a questi primi sei mesi e quando arriveranno i soldi del rimborso
Il 30 giugno è la data limite nella quale si sono chiusi i primi 6 mesi del Cashback. Questo, come dice la parola stessa, è un meccanismo che permette il rimborso di Stato pari al 10% sugli acquisti effettuati con bancomat e carte di credito su un massimo di 1500€ di spesa (e quindi max 150€ di rimborso).
La misura sembra abbia avuto un successo non indifferente con tantissimi italiani che hanno aderito. Ecco tutti i dati ufficiali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Bonus da 1.600 euro per i lavoratori autonomi: ecco come incassare i soldi
Secondo i dati, ancora non definitivi, sarebbero circa 7,86 i milioni di italiani che hanno effettuato transazioni valide. Le transazioni sarebbero pari a 726 milioni.
1,9 milioni di cittadini hanno effettuato 49 operazioni, quindi per usufruire del rimborso dovranno arrivare a quota 50 transazioni entro il 30 giugno. 50 è infatti il numero minimo di operazioni ai fini del ricevimento del rimborso.
Numeri davvero molto importanti, dunque, i quali danno la misura di quanto questa iniziativa sia stata apprezzata dai cittadini italiani.
L’accredito arriverà direttamente sul proprio conto corrente e si prevede che grugnerà nel mese di agosto. Per verificare l’importo del rimborso che spetta, basta accedere nell’app “IO” ed entrare su “portafoglio”. A spiegarlo nel dettaglio è il profilo ufficiale dell’applicazione su Instagram: “Nella sezione Portafoglio di IOapp, cliccando sulla card del Cashback, vedrai entro 10 giorni dalla fine del periodo il calcolo definitivo delle transazioni valide e del rimborso accumulato“.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…