Test: dimmi il tuo quotidiano preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto il Corriere della Sera

Il Corriere della Sera è il quotidiano più venduto in Italia. Ha una tiratura di quasi trecentomila copie all’anno ed è stato fondato il 5 marzo 1876. Fa parte del gruppo RCS MediaGroup ed il suo slogan è: “La libertà delle idee”. Il direttore di questo quotidiano è Luciano Fontana, in carica dal 1° maggio 2015.

Se hai scelto proprio questo quotidiano, vuol dire che sei una persona che ama le tradizioni. Sei legato agli affetti familiari, difficilmente accetteresti di passare il Natale lontano dalle persone più care. Fai fatica ad accettare i cambiamenti, tendi sempre a restare nella tua comfort zone. Questo aspetto del tuo carattere ti fa perdere spesso alcune occasioni importanti.

Ai nostri lettori interessa anche – Ballando con le stelle, arriva la star del momento: Milly Carlucci non si ferma

Hai scelto La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport è un quotidiano sportivo noto per il colore rosa delle sue pagine. Per questo motivo è soprannominato ‘la rosea’ dai suoi lettori. La sua fondazione risale al 3 aprile 1896. L’attuale direttore è Stefano Barigelli, in carica dal 22 giugno 2020. Fa parte del gruppo RCS MediaGroup.

Se hai scelto proprio questo quotidiano, vuol dire che sei un amante dell’avventura. Sei uno spirito libero, sei sempre alla ricerca di una nuova esperienza che ti permetta di affrontare nuove sfide. Non stai fermo un attimo, difficilmente riesci a restare troppo a lungo nello stesso posto. Questo aspetto del tuo carattere ti fa sembrare ansioso agli occhi degli altri.

Hai scelto il New York Times

The New York Times è un quotidiano statunitense fondato a New York il 18 settembre 1851 da Henry Jarvis Raymond e George Jones durante la presidenza di Millard Fillmore. L’editore di questo giornale è la New York Times Company, che pubblica anche l’edizione internazionale di questo giornale. Il direttore è Dean Baquet.

Se hai scelto proprio questo quotidiano, vuol dire che sei una persona dai gusti raffinati. Ti piace risultare elegante, ami quando tutti gli occhi delle altre persone sono puntati su di te. Non sopporti che qualcuno ti rubi la scena ma non sei competitivo. Preferisci accettare la sconfitta e riprovarci la prossima volta.

New York Times
Foto: web source

Questo articolo è piaciuto molto ai nostri lettori – Lutto per Simona Ventura: addio struggente. ‘Non smetto di sorridere pensandoti’

Le soluzioni del test: hai scelto Il Secolo XIX

Il Secolo XIX è uno storico quotidiano della città di Genova, fondato il 25 aprile 1886. I suoi lettori si concentrano soprattutto in Liguria e nel Piemonte meridionale, ma il giornale ha tiratura nazionale. L’editore di questo quotidiano è GEDI Gruppo Editoriale. Il direttore è Luca Ubaldeschi, in carica dal 1° dicembre 2018.

Se hai scelto proprio questo quotidiano, vuol dire che sei una persona molto colta. Ti piace visitare i posti che ti interessano, preferisci una capitale europea ad una meta di vacanze più commerciale. Ogni scusa è buona per apprendere nozioni che non conoscevi. Non fai pesare il peso della tua saggezza agli altri e questo aspetto del tuo carattere è molto apprezzato da chi ti circonda.

Hai scelto il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano è stato fondato nel 2009 dal giornalista romano Antonio Padellaro, che è stato direttore del giornale fino al 2015, quando è stato sostituito da Marco Travaglio. Si tratta di un giornale di inchiesta, che si autoproduce e che ha una tiratura di oltre settantamila copie annuali. La sua sede è a Roma, in Via di Sant’Erasmo 2.

Se hai scelto proprio questo quotidiano, vuol dire che sei una persona che guarda al futuro. Senti l’esigenza di programmare ogni aspetto della tua vita. Costringi anche chi ti sta intorno a comportarsi in questo modo, per questo resti spesso da solo. Dovresti provare a rilassarti e a goderti un po’ di più il presente.

Questo test ha avuto un grande successo tra i nostri lettori – Test: dimmi il tuo piatto preferito e scopri la tua vera personalità

Hai scelto La Repubblica

La Repubblica è un quotidiano che fa appartiene a GEDI Gruppo Editoriale, a sua volta controllato da Exor, la holding della famiglia Agnelli. È stato fondato il 14 gennaio 1976 da Eugenio Scalfari. L’attuale direttore è Maurizio Molinari, in carica dal 24 aprile 2020. Nei suoi primi quaranta anni di esistenza, questo quotidiano ha avuto solo due direttori: Eugenio Scalfari (dal 1976 al 1996), che è anche il fondatore, ed Ezio Mauro (dal 1996 al 2016).

Se hai scelto proprio questo quotidiano, vuol dire che sei una persona che ha bisogno di tenere sempre tutto sotto controllo. Sei preciso e maniacale, non ti sfugge mai nessun dettaglio. Non ti fidi molto degli altri, questo aspetto del tuo carattere ti impedisce di coltivare a lungo i rapporti più importanti.

La Repubblica
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo quotidiano preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Gestione cookie