Dazn e Amazon Prime, quale funziona meglio? L’esperto di calcio non ha dubbi dopo le esperienze della scorsa settimana
Da circa un mese sono ricominciati tutti i maggiori campionati di calcio in Europa e la scorsa settimana c’è stato anche l’esordio di tutte le squadre italiane nelle competizioni europee: Champions League, Europa League e Conference League.
Quest’anno per gli appassionati di calcio seguire la propria squadra del cuore, o semplicemente assistere alle partite in tv è diventato un vero e proprio calvario. Il mondo sta cambiando e da questa stagione è diventato pressochè obbligatorio avere una buona connessione in casa, visto che quasi tutti i match saranno trasmessi in streaming.
Dazn e Amazon Prime Video la fanno da padroni, visto che la prima ha acquisito i diritti della Serie A per le prossime tre stagioni mentre il colosso americano si è aggiudicato le migliori partite della Champions League, tra cui ad esempio Inter-Real Madrid di mercoledì scorso.
Purtroppo però sono tanti a lamentarsi dei disservizi di Dazn: lag, streaming interrotto ed in alcuni casi è addirittura impossibile vedere la partita. Stessa cosa è successa a Mediaset Infinity che durante il primo turno di Champions League ha avuto problemi con i server.
Il servizio offerto da Amazon, invece, è sembrato davvero impeccabile e di altissima qualità. Una differenza abissale anche secondo Maurizio Pistocchi. L’esperto di calcio ha detto la sua sulla questione.
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Facebook per ognuno di noi: svelata la cifra
Il giornalista, intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, ha fatto il punto della situazione sulle differenze delle due piattaforme streaming. Queste le sue parole:
“Le differenze tra Dazn e Amazon Prime? Amazon ha offerto un prodotto di prima categoria, così come Sky. Dazn, invece, non è strutturato per offrire un servizio all’altezza“.
Il giornalista non crede alle giustificazioni della piattaforma streaming che continua a sostenere che in Italia ci sia un problema di rete. La domanda in questo caso sorge spontanea: come mai con Amazon fila tutto liscio?
Inoltre, anche per quanto riguarda la qualità video, la differenza è enorme: “Si sono viste partite su Dazn di qualità infima, mentre ormai siamo abituati gare in 4K”.
LEGGI ANCHE: Sky rivuole la serie A: offerta mostruosa a Dazn
Pistocchi ha invitato sia Dazn che Mediaset a risarcire i clienti per i disservizi: la piattaforma streaming di casa Berlusconi, in realtà, ha già annunciato di aver regalato 15 giorni di abbonamento a tutti gli utenti. Le polemiche, siamo sicuri, non finiranno a breve.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…