Le soluzioni del test: hai scelto la bicicletta
La bicicletta è un veicolo che nasce per essere azionato solo dalla forza muscolare umana. Negli ultimi anni si sono diffusi diversi modelli dotati di un motore, che aiuta soprattutto in salita. Questo mezzo di trasporto è nato in Francia nel 1791, quando Mède de Sivrac costruì un prototipo denominato celerifero. Già nel XIX secolo, questo mezzo di trasporto era molto utilizzato in tutto il territorio europeo.
Se hai scelto proprio questo mezzo di trasporto, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Sei sempre alla ricerca di posti nuovi da visitare e da scoprire. Senti l’esigenza di provare ogni giorno emozioni nuove. Difficilmente resti nello stesso posto troppo a lungo, preferisci spostarti e andare alla ricerca di sensazioni mai provate.
Ai nostri lettori è piaciuto anche – “Eravamo trom*amici”: rivelazione bomba al Grande Fratello Vip
Hai scelto l’aereo
Questo mezzo di trasporto permette di rendere più rapidi gli spostamenti. Grazie ad uno o più motori e a due ali rigide, riesce a raggiungere velocità altissime. Il primo aeroplano della storia risale al 1903, quando i fratelli Wright riuscirono a spiccare il volo con un aliante dotato di un motore da 16 cavalli. Il volo avvenne a Kitty Hawk, nello stato del Nord Carolina, negli Stati Uniti d’America.
Se hai scelto proprio questo mezzo di trasporto, vuol dire che sei una persona molto ansiosa. Guardi al futuro con preoccupazione, per te il bicchiere è sempre mezzo vuoto. Questo aspetto del tuo carattere ti impedisce di goderti i piaceri della vita. Nonostante tu sia pessimista, sei una persona buona. Questo fa in modo che le altre persone provino un grande affetto nei tuoi confronti.
Hai scelto il treno
Il treno è un mezzo di trasporto che si è evoluto molto nel corso dei secoli. Nel corso della Rivoluzione Industriale esistevano i treni a vapore, con il passar degli anni, questo mezzo di trasporto ha iniziato a diventare sempre più veloce ed oggi sfrutta la corrente elettrica. La parola ‘treno’ deriva dal latino trahere, che vuol dire tirare.
Se hai scelto proprio questo mezzo di trasporto, vuol dire che sei una persona molto colta. Ti piace studiare, ami la cultura e sei sempre alla ricerca di informazioni nuove su argomenti che attirano la tua attenzione. Sei generoso, non ami ostentare la tua conoscenza. Questo aspetto del tuo carattere è molto apprezzato da chi ti frequenta.
Le soluzioni del test: hai scelto la nave
La nave è un mezzo di trasporto nato per il trasporto delle merci. Successivamente, è stato utilizzato per fini bellici o per il trasporto di persone. Nel corso degli anni la tecnologia ha velocizzato moltissimo questo mezzo di trasporto. Oggi esistono navi da crociera che possono trasportare diverse migliaia di persone contemporaneamente.
Se hai scelto proprio questo mezzo di trasporto, vuol dire che sei una persona romantica. Ami le storie a lieto fine, provi sempre a fare in modo che tutto vada come avevi pensato. Sei legato agli affetti familiari, faresti qualsiasi cosa per aiutare una persona in difficoltà. Sei generoso e non chiedi mai nulla in cambio quando ti metti a disposizione di qualcuno.
Questo articolo potrebbe interessarti – Isabella Ricci non perdona: sferra un attacco sui social e stende tutti
Hai scelto l’automobile
L’automobile è sicuramente il mezzo di trasporto più diffuso del mondo. I modelli di automobili sono tantissimi e hanno costi molto diversi tra loro. L’auto nasce a cavallo tra il XIX ed il XX secolo. All’inizio venivano utilizzati motori a scoppio o a vapore. Nel corso dei decenni, la tecnologia ha permesso di utilizzare motori più efficienti ed in grado di raggiungere velocità elevate.
Se hai scelto proprio questo mezzo di trasporto, vuol dire che sei una persona poco dinamica. Non ami le sorprese e senti sempre l’esigenza di programmare ogni cosa. Tutto deve essere in ordine e fai sempre in modo di non dover improvvisare. Alla strada nuova preferisci quella che già conosci, sei un abitudinario.
Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo talent show preferito e scopri la tua vera personalità
Le soluzioni del test: hai scelto la moto
Questo mezzo di trasporto è un veicolo a due ruote dotato di un motore, in grado di sviluppare una potenza molto elevata. Il termine “motocicletta” deriva dal marchio commerciale “Motocyclette”, con il quale venne presentato il primo modello prodotto dall’azienda parigina Werner. Il primo brevetto è stato depositato nel 1897.
Se hai scelto proprio questo mezzo di trasporto, vuol dire che sei un vero leader. Riesci sempre a fare in modo che gli altri ti seguano nelle tue imprese. Non ti fermi, non accetti la sconfitta e senti l’esigenza di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Hai carisma e i tuoi amici si fidano molto dei tuoi preziosi consigli.
Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è il tuo mezzo di trasporto preferito? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!