Elodie oggi è apprezzatissima per il suo fisico e per la sua voce, ma qualche anno fa era una ragazza molto diversa: ve la ricordate?
Da un paio di anni a questa parte la carriera di Elodie è in ascesa continua. La cantante romana, già autrice di hit per l’estate da capogiro, si è consacrata con la sua esibizione a Sanremo in cui ha mostrato tutte le sue doti da showgirl oltre che il suo fisico da urlo.
C’è chi, dopo quella performance, l’ha definita la “Beyonce italiana”, e in effetti il paragone regge eccome. Bellissima sul palco dell’Ariston e non solo, l’artista ha ormai spiccato il volo e sarà protagonista di questa stagione televisiva alla conduzione de “Le iene”.
Oggi la ragazza romana è una bomba sexy ed è molto sicura di se, almeno davanti alle telecamere. Eppure qualche anno fa la situazione era molto diversa. Prima di entrare nella scuola di Amici e ottenere la giusta notorietà, infatti, Elodie fu scartata da X Factor. Qualcuno di voi se lo ricordava?
LEGGI ANCHE: Oggi Diletta Leotta è così, ma ricordate come era fino a qualche anno fa? Irriconoscibile!
Elodie, gli esordi della Beyoncè italiana ad X Factor: era irriconoscibile
L’anno di riferimento è il 2009, quando la giovane Di Patrizi (allora solo diciannovenne) si presentò a Roma alle selezioni di X Factor. Viso pulito, capelli ricci e lunghi e tanta voglia di coronare il suo sogno. Eppure non riuscì nel suo intento.
La cantante, infatti, arrivò fino agli Home Visit, la parte che precede direttamente il Live, ma fu bocciata da Simona Ventura. In un’intervista fu lei stessa a raccontare quanto accaduto: “La Ventura mi disse ‘non ti prendo perché non ci tieni abbastanza’, e mi eliminarono. Mi arrabbiai tantissimo ma aveva ragione”.
LEGGI ANCHE: Gessica Notaro, com’era prima dell’aggressione dell’ex fidanzato
Quella delusione fu talmente forte che Elodie decise di smettere di cantare e dedicarsi ad altro. Poi a Lecce, dopo il suo trasferimento, ritrovò la passione per la musica. Il resto lo conoscete già: la partecipazione ad Amici, le hit, Sanremo e anche l’amore con il collega Marracash, al quale è legata dal 2019. Ed un futuro pieno di successi.