Ecco come avere delle ciglia lunghe e folte per un perfetto occhio a cerbiatta
L’occhio è una parte importante del nostro viso, perché ci permette di guardare il mondo e comunicare i sentimenti che proviamo alle persone che ci circondano.
Ad incorniciare lo sguardo e ad evitare che entrino negli occhi pelucchi e sudore ci pensano le ciglia.
Sapevate che esiste un giorno dedicato proprio a loro? Il 19 Febbraio è il giorno dedicato alle ciglia e al mascara, prodotto che permette di allungarle e a rendere lo sguardo più intenso.
Leggi anche –> Puzzi anche se usi il deodorante? Gli errori che non devi assolutamente commettere
C’è chi riesce ad avere delle ciglia perfette mettendo strati e strati di rimmel e chi, invece, preferisce un effetto meno di impatto, ma più duraturo.
In ogni caso, ci pensiamo noi a spiegarvi come avere delle ciglia belle e folte dandovi qualche consiglio e accortezza.
Ciglia belle, lunghe e folte? Cosa scegliere tra laminazione, colorazione e extension
Le ciglia sono state studiate dai migliori make up artist che ogni giorno inventano nuove tipologie di mascara per ogni tipo di occhio.
Tra questi troviamo Giulia Fierotti, titolare di Giulia Nails Bar, nonché salone iscritto alla Uala, sito dedicato al mondo beauty.
“I principali trattamenti per avere ciglia belle, lunghe e folte sono: le extension, la laminazione e la colorazione” spiega Giulia.
Partiamo da capire cosa significano extension e laminazione. Le prime servono per aggiungere delle ciglia sintetiche per averne un maggior numero, mentre la laminazione serve allo stesso motivo ma con ciglia naturali.
Se hai poche ciglia e corte sono consigliate le extension; se, invece, vuoi dargli solo un migliore aspetto ti proponiamo la laminazione come soluzione al problema.
Extension alle ciglia: ecco come vengono applicate
Le extension hanno una applicazione una a uno, ovvero un ciglio sintetico a ogni ciglio naturale.
La prima seduta di impianto richiede più tempo, circa un’ora e mezza, perché si tratta di un lavoro di precisione.
Fare le extension richiede un costo maggiore rispetto alla laminazione e alla colorazione.
Ogni due o tre settimane, devi tornare a fartele sistemare e aggiungerle se serve, perché cadono e cambiano in continuazione e così perdiamo anche quelle sintetiche che appoggiano sulle naturali.
Questo tipo di trattamento, al contrario della laminazione, permette anche di allungare le ciglia perché puoi scegliere proprio te l’effetto che desideri.
Fatto importante: non puoi truccare le extension perché quando vai a struccarle puoi danneggiarle per il troppo sfregare.
Leggi anche –> Tagli corti per donna: le idee per diventare irresistibile
Colorazione alle ciglia: cosa è?
Come suggerisce la parola, la colorazione prevede di pigmentare le sopracciglia per renderle più piene.
Grazie all’henné che ha un effetto rimpolpante le ciglia sembrano in maggiore quantità.
Questo metodo viene consigliato al termine di una seduta di laminazione o anche da sola. L’effetto durerà dalle due alle tre settimane.
Leggi anche –> Capelli grassi: i rimedi che nessuno vi ha mai svelato per un risultato impeccabile
La laminazione
La laminazione è un po’ più complicata. “Prevede l’applicazione di una sorte di bigodino sulla palpebra grazie al quale le ciglia vengono pettinate con effetto lifting e coccolate con prodotti che servono a curvarle, fissarle e nutrirle” spiega la professionista Giulia.
Finito il trattamento è possibile procedere con la colorazione che dà un effetto mascara.
La durata della laminazione è di un mese e mezzo, massimo due.
Mi raccomando! Con questo metodo è possibile truccarsi, ma con le dovute precauzioni. Non è consigliato utilizzare trucchi waterproof perché per essere eliminati hanno bisogno di struccanti troppo aggressivi.