Amazon introduce un’altra interessante novità per quanto riguarda lo shopping online: mai più problemi di “taglia” per chi acquista con Prime
Lo shopping online è diventato ormai un must di questi ultimi anni. Con l’avvento degli smartphone e soprattutto con la varietà di scelta (e prezzi sempre più vantaggiosi) offerta dai vari rivenditori sul web sono sempre di più gli utenti che si convertono a questa nuova modalità per fare i propri acquisti.
Se prima c’era tanto scetticismo legato ai metodi di pagamento e anche alla diffidenza sui vari rivenditori, con la pandemia c’è stata un’ulteriore crescita dell’e-commerce e ovviamente Amazon continua a farla da padrone.
L’azienda di Jeff Bezos, grazie anche al servizio Prime decisamente economico e che permette consegne gratuite oltre a vari servizi accessori, ha deciso inoltre di implementare una nuova modalità che renderà ancor più comodo e con meno problemi l’acquisto di prodotti sulla sua piattaforma.
LEGGI ANCHE: Smartphone, attenti all’oggetto nascosto: a rischio la vostra privacy
Amazon lancia la nuova pagina “prova prima paga poi”: come funziona
Uno dei grandi dubbi che da sempre i clienti si sono posti prima di effettuare gli acquisti online era quello relativo alla conformità del prodotto. Soprattutto quando si trattava di capi di abbigliamento o scarpe, ritrovarsi con un vestito più grande o della taglia sbagliata era molto comune.
Partendo dal presupposto che è sempre stato possibile effettuare un reso e vedersi restituire i soldi sulla carta di credito, la procedura spesso scoraggiava i clienti che preferivano provare direttamente gli abiti in un negozio fisico.
Da qualche giorno, per tutti gli abbonati al servizio Amazon Prime, è disponibile la nuova sezione “prova prima paga poi” (A QUESTO LINK) grazie al quale potrai ricevere gli articoli che hai intenzione di comprare, provarli comodamente a casa tua e solo successivamente procedere al pagamento.
Come spiegato anche nella pagina di supporto, il funzionamento del servizio è molto semplice:
- selezioni i capi che più ti piacciono e li ordini gratis;
- li provi a casa (entro 7 giorni dal ricevimento degli stessi);
- effettui online il check out, scegliendo cosa tenere e cosa restituire;
- usando lo stesso pacco e l’etichetta di reso prepagata, restituisci (a costo zero) quello che non desideri tenere.
LEGGI ANCHE: Dazn e Amazon Prime, quale funziona meglio? L’esperto svela la verità
Una novità che sicuramente farà piacere ai clienti di tutto il mondo e che incentiverà ancor di più lo shopping online. Per coloro che ancora non fossero in possesso di un abbonamento ad Amazon Prime ricordiamo i costi: 3.99 euro al mese o 36 euro annuali in soluzione unica, con possibilità di usufruire di un mese di prova gratuita.