Valerio Rossi Albertini, chi è: età, altezza, carriera, vita privata e curiosità del divulgatore scientifico e personaggio televisivo.
Valerio Rossi Albertini è un fisico italiano diventato popolare per la sua attività di divulgatore scientifico. Spesso ospite di diversi programmi televisivi, a ottobre 2021 diventa ufficialmente un concorrente di Ballando con le stelle 2021, ma chi è davvero Valerio Rossi Albertini?
- Nome: Valerio Rossi Albertini-Tiranni
- Data di nascita: 30 ottobre 1963
- Luogo di nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Scorpione
- Professione: fisico e accademico
- Altezza: /
- Peso: /
- Profilo Instagram Ufficiale: /
- Profilo Facebook Ufficiale: Valerio Rossi Albertini
Chi è Valerio Rossi Albertini: carriera e vita privata
Valerio Rossi Albertini nasce a Roma il 30 ottobre 1963. Si laurea in Fisica all’Università La Sapienza di Roma diventando il primo dottore di ricerca in scienza dei materiali in Italia ed entra a far parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Oltre ad essere un professore universitario di chimica e fisica è anche rappresentante televisivo del CNR.
LEGGI ANCHE—>Fabio Galante, chi è: età, altezza, matrimonio e i flirt famosi
Partecipa così a diverse trasmissioni televisive portando la scienza nelle case degli italiani. Della sua vita privata, però, non si sa nulla. Albertini, infatti, non ha neanche un profilo Instagram.
LEGGI ANCHE—>Federico Lauri Fashion Style, chi è: età, altezza, malattia e inseminazione artificiale
L’avventura a Ballando con le stelle 2021
Milly Carlucci lo sceglie come concorrente di Ballando con le stelle 2021. Con il suo immenso sapere, il divulgatore scientifico comincia l’avventura sulla pista da ballo del programma del sabato sera di Raiuno sabato 16 ottobre.
Il compito di trasformare il divulgatore scientifico in un provetto ballerino è stato affidato alla maestra storica di Ballando come Sara Di Vaira che, in passato, è stata la maestra di Marco Del Vecchio, Massimiliano Morra e Lasse Matberg.