Ecco chi è Osvaldo Paterlini, il marito di Orietta Berti: un amore eterno
Tutti abbiamo ben presente Orietta Berti: cantante, personaggio televisivo e persino attrice. Si è presentata lo scorso anno al Festival di Sanremo, dove ha potuto conoscere Achille Lauro e Fedez e con loro è nata una collaborazione di successo.
Infatti, Orietta insieme ai due cantanti ha pubblicato Mille, una delle canzoni più ascoltate dell’estate 2021.
La Berti è solare, spigliata e divertente; ama la vita, ma soprattutto suo marito Osvaldo Paterlini.
I due sono sposati dal 1967 e da quel momento non si sono mai più lasciati. Scopriamo insieme come si sono conosciuti e quale è la storia di Osvaldo
Chi è Osvaldo Paterlini, marito di Orietta Berti? Tutto quello che c’è da sapere
Osvaldo Paterlini è il marito di Orietta Berti da ben 54 anni. Si sono conosciuti durante gli anni ’60 ad una fiera di antiquariato ed è subito stato amore a prima vista.
L’uomo all’epoca era appassionato di auto e in particolar era un pilota di rally.
Dopo il matrimonio, nel 1967, Osvaldo abbandona questo sport, perché fin troppo pericoloso e decide di mettersi a lavorare per Orietta.
Paterlini diventa l’autista della cantante e anche il suo manager seguendo sua moglie ad ogni suo evento.
Leggi anche –> Orietta Berti, incidente imbarazzante sul palco di Sanremo a Domenica In – Video
I due sposi hanno due figli di nome Omar e Otis, e sono diventati nonni della piccola Olivia, nata dal secondogenito.
Durante una intervista, viene chiesto a Orietta Berti il segreto di un matrimonio così lungo e solido.
“Siamo fortunati perché abbiamo due caratteri completamente opposti: io sono estroversa, tiro fuori tutto, posso anche offendere e poi mi pento in un attimo come niente fosse; lui è capricorno, testone, permaloso” racconta la cantante e aggiunge: “Ci siamo amalgamati“.
Leggi anche –> Sanremo 2022, super ospiti per Amadeus? Nomi bomba per il Festival
Osvaldo, però, non riesce più a seguire sua moglie a causa di una operazioni agli occhi: “Soffre la luce e il rumore. E nel nostro ambiente c’è solo quello: luce e rumore“.
Adesso sono i due figli che si occupano di accompagnare la madre nei suoi mille appuntamenti e viaggi.
Durante il periodo della pandemia, l’ansia e le paranoie si sono fatte sentire e Orietta ha paura: “Io e mio marito abbiamo avuto il Covid, siamo stati molto male. Il pensiero è chi va via prima: io o Osvaldo? Questo è il pensiero fisso che viene a una certa età”.
Leggi anche –> Orietta Berti, clamorosa svolta: dopo 50 anni di carriera, il colpo di scena
“Ha perso 16 chili, adesso ne ha ripresi cinque. Sta migliorando, cammina anche meglio” rivela la cantante parlando dell’esperienza di guarigione del marito.
Orietta Berti è formidabile ed è grazie anche a suo marito Osvaldo Paterlini che è riuscita a diventare quello che è. Un uomo che ha sempre avuto occhi solo per lei, che la motiva, la aiuta e, soprattutto, la ama da ben 54 anni e oltre