La Regina Elisabetta II è sempre stato un personaggio molto popolare. Esistono alcune curiosità che riguardano Sua Maestà molto divertenti
La Regina Elisabetta è pronta a festeggiare il suo Giubileo di Platino. Quest’anno, infatti, sono previste le celebrazioni per il settantesimo anno sul trono di Sua Maestà. Un traguardo inviabile che l’anziana sovrana proverà a festeggiare al meglio, nonostante gli acciacchi degli ultimi tempi. Gli ultimi mesi del 2021 sono stati particolarmente duri per la salute di Elisabetta II.
Lo scorso ottobre c’è stato il ricovero in ospedale a causa di un malore. I medici le hanno consigliato di restare a riposo e di non partecipare a nessun evento pubblico, per evitare di peggiorare la situazione. Elisabetta ha obbedito e non è una cosa che capita spesso. La testardaggine di Queen Elizabeth è nota tra le stanze di corte. Ma il 2021 è iniziato con un tragico evento: la scomparsa del Principe Filippo, avvenuta lo scorso 9 aprile, a poche settimane dal suo centesimo compleanno.
Nonostante tutto, la Regina Elisabetta ha ancora una grande vitalità e sta organizzando i festeggiamenti con il suo staff. Su di lei è stato raccontato quasi tutto. Quasi, appunto. Ci sono alcune curiosità che probabilmente ancora non conosci sulla regina. Oggi te ne racconteremo tre ma nei prossimi giorni troverai su Instanews altre storie che riguardano Elisabetta II.
Tre curiosità sulla Regina Elisabetta che non conoscevi
Ecco l’elenco di tre curiosità sulla Regina Elisabetta che sicuramente non conoscevi, almeno fino ad oggi:
- Possiede il diamante più grande del mondo: esiste un diamante di 530 carate, la Grande Stella d’Africa, noto anche come Cullinan I, dal nome del magnate sudafricano Sir Thomas Cullinan. Questo diamante vale 51 milioni di dollari ed è il più grande del mondo. E chi è la proprietaria? Ovviamente la Regina Elisabetta! Questo diamante fu regalato ad un membro della Royal Family nel 1910 ed è passato di mano in mano fino ad arrivare ad Elisabetta II. Il diamante è stato incorporato nello Scettro del Sovrano con la Croce, il bastone lungo un metro che Sua Maestà ha tenuto durante la sua incoronazione.
- Hyde Park e non solo: anche la Regina Elisabetta ha bisogno di fare due passi ogni tanto. E non c’è posto migliore di Hyde Park, di proprietà dell’anziana sovrana, la quale possiede anche altri parchi come Kensington Gardens, The Regent’s Park, Primrose Hill e Green Park.
Leggi anche – Vuoi una stanza a Buckingham Palace? Ecco il prezzo
- La collezione di auto: la Regina Elisabetta ha la qualifica di meccanica militare, conseguita durante il servizio prestato nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Proprio in quel periodo, la giovane Elisabetta ha iniziato ad appassionarsi alle quattro ruote. Oggi Sua Maestà possiede una collezione di trenta auto, dal valore totale di circa 10 milioni di sterline. Non solo la famosa Land Rover Defender, dunque, ma anche tre Rolls-Royce, due Bentlety e una Range Rover LWB Landaulet personalizzata.