“E’ stato molto difficile”: la confessione a cuore aperto dell’attrice de L’amica geniale

Dopo due anni di attesa, stasera torna in onda L’amica geniale. Pronta la terza stagione, la quale ha per sottotitolo Storia di chi fugge e di chi resta

La grande attesa sta per finire. La fiction di successo “L’amica Geniale” sta per tornare con la sua terza stagione. L’appuntamento è per questa sera su Rai 1, con la prima puntata di questa edizione che promette colpi di scena.

"E' stato molto difficile": la confessione a cuore aperto dell'attrice de L'amica geniale
“E’ stato molto difficile”: la confessione a cuore aperto dell’attrice de L’amica geniale (websource)

Il sottotitolo di questa stagione è “Storia di chi fugge e di chi resta”. Ancora una volta le protagoniste sono Lila e Lenù, diventate ormai adulte e ancora interpretate dalle giovani attrici Gaia Girare e Margherita Mazzucco. E proprio quest’ultima, in un’intervista a “TvMia”, ha spiegato che interpretare il suo personaggio non è stato affatto facile.

L’Amica Geniale, l’inaspettata confessione della protagonista

“Nelle puntate che ci aspettano vedremo Lenù che pubblica un libro di successo, si sposa con un professore universitario e avrà due bambine. Si tratta di esperienze di vita molto lontane da me – ha spiegato Margheritaed è stato difficile immedesimarmi in situazioni diverse dalla vita che faccio”.

Leggi anche -> L’amica geniale 3 anticipazioni: un matrimonio cambia tutto

Margherita Mazzucco
Margherita Mazzucco (websource)

E in effetti l’attrice è giovanissima, ha soltanto 19 anni ed non è stato facile mettersi nei panni di una ragazza che seppur giovane ha intrapreso un cammino da adulta. La Mazzucco interpreta da tre stagioni questo particolare personaggio, che da bambina nella prima serie è diventata una donna adulta, alle prese con il lavoro e la famiglia.

Leggi anche -> “Così ho combattuto la leucemia”: la battaglia vinta della stella della fiction italiana

E tutta la serie è incentrata sull’amicizia tra le due ragazze e un rapporto controverso, che spesso sfocia tra odio e amore. Da qui la particolare “magia” di un’amicizia che ha riscosso così grande successo nei rispettivi romanzi.

Gestione cookie