Regina Elisabetta: ecco le scioccanti verità sui suoi viaggi

La Regina Elisabetta II è sempre stato un personaggio molto misterioso. Solo adesso sono venute a galla alcune questioni legate ai suoi viaggi

La Regina Elisabetta è pronta a festeggiare il suo Giubileo di Platino. Quest’anno, infatti, sono previste le celebrazioni per il settantesimo anno sul trono di Sua Maestà. Un traguardo inviabile che l’anziana sovrana proverà a festeggiare al meglio, nonostante gli acciacchi degli ultimi tempi. Gli ultimi mesi del 2021 sono stati particolarmente duri per la salute di Elisabetta II.

Principe Filippo Regina Elisabetta copertina 11-02-2022
Foto: web source

Lo scorso ottobre c’è stato il ricovero in ospedale a causa di un malore. I medici le hanno consigliato di restare a riposo e di non partecipare a nessun evento pubblico, per evitare di peggiorare la situazione. Elisabetta ha obbedito e non è una cosa che capita spesso. La testardaggine di Queen Elizabeth è nota tra le stanze di corte. Ma il 2021 è iniziato con un tragico evento: la scomparsa del Principe Filippo, avvenuta lo scorso 9 aprile, a poche settimane dal suo centesimo compleanno.

Nonostante tutto, la Regina Elisabetta ha ancora una grande vitalità e sta organizzando i festeggiamenti con il suo staff. Su di lei è stato raccontato quasi tutto. Quasi, appunto. Recentemente sono venuti a galla alcuni segreti legati ai viaggi di Sua Maestà. Oggi te ne racconteremo tre ma nei prossimi giorni troverai su Instanews altre storie che riguardano Elisabetta II.

I viaggi della Regina Elisabetta

Nell’ultimo periodo sono arrivate dall’Inghilterra alcune indiscrezioni riguardanti alcuni viaggi della Regina Elisabetta:

Regina Elisabetta II
Foto: web source
  • Il paese che ha visitato di più: la Regina Elisabetta è stata incoronata nel 1953 ed ha viaggiato in tutto il mondo, soprattutto negli anni ’70 e ’80. La sua meta preferita è il Canada, che Sua Maestà ha visitato più di 25 volte. Elisabetta II è stata cinque volte in Italia ma è da sempre affascinata dalla Francia. Piccola curiosità: in Francia non c’è bisogno del traduttore perché la Regina Elisabetta parla un ottimo francese.
  • Il paese europeo che ha visitato di meno: se ci sono paesi più visitati, esistono ovviamente anche quelli che la Regina ha visto di meno. La Spagna è il paese europeo meno visitato da parte di Sua Maestà. L’unica visita, infatti, risale al 1988. È probabile che la dittatura franchista, durata fino al 1975, abbia avuto un grosso peso in questa curiosa statistica.

Leggi anche – Incredibile: Harry e Meghan Markle hanno perso tutto

  • Il viaggio che le ha cambiato la vita: tutti abbiamo il nostro viaggio preferito, quello che ci ha cambiato la vita e ci ha fatto sognare, almeno per qualche giorno. Vale anche per Elisabetta II. Questo viaggio è sicuramente quello in Kenya, avvenuto nel febbraio del 1952. La particolarità? Elisabetta è atterrata da principessa ed è andata via da regina. Un viaggio che resterà indelebile nella mente di Queen Elizabeth.
Gestione cookie