Matrimonio a prima vista è ripartito su Real Time (in chiaro) con la nuova stagione. Già emergono le prime novità sulle nuove coppie
La nuova stagione di “Matrimonio a prima vista” è appena iniziata, e già non mancano le prime sorprese. L’edizione numero 8 ha presentato la prima puntata mercoledì 16 febbraio: lo sbarco è arrivato sulla tv in chiaro (Real Time) dopo l’anteprima su Discovery+ di gennaio. La formula è ormai nota: tre coppie si conoscono nel giorno stesso in cui devono sposarsi. Il matrimonio è perfettamente legale e regolare.

A formare queste coppie al “buio” ci pensa un team di esperti, che pesca i candidati in base a una serie di test attitudinali creati con un algoritmo, e poi procede con le scelte definitive. Il team è formato da Mario Abis, sociologo, Nada Loffreddi, sessuologa e psicoterapeuta, e Andrea Favaretto, life coach. Protagonisti dell’ottava edizione sono stati Antonio e Giorgia, Gianluca e Giorgia, e Mattia e Cristina. Si tratta di una sorta di “esperimento” sociale, che ha avuto un grande successo dal punto di vista degli ascolti.
Matrimonio a prima vista, quante coppie hanno “resistito?”
Ovviamente non va in onda sulla tv generalista, e quindi è più corretto parlare di una nicchia folta di pubblico, che ha fatto diventare la trasmissione un vero e proprio cult. A dirla tutta “l’esperimento” quasi mai riesce, nel senso che pochissime coppie “al buio” vanno avanti nella loro storia.
Leggi anche -> Matrimonio a prima vista Italia 2022: grandi emozioni con le nuove coppie

E’ capitato, piuttosto, che concorrenti che si sono conosciuti nell’ambito del programma (i concorrenti infatti si incontrano durante le puntate per dei confronti reciproci) si sono poi innamorati dopo aver divorziato con i rispettivi coniugi. Il numero preciso di coppie che sono andate avanti è di 2 su 21. Percentuale bassissima.
Leggi anche -> Matrimonio a prima vista: l’ex protagonista cambia vita: svolta clamorosa
Cosa succederà ora con le nuove coppie? Non è possibile fare previsioni, anche se circolano delle teorie sui social, da parte dei fan del programma. Sembra probabile (usiamo il condizionale) che sicuramente 2 delle 3 coppie di questa edizione hanno deciso di procedere con il divorzio. Sarà davvero così? Non resta che scoprirlo.