“Ho un compagno e vorrei sposarmi”: coming out in casa Rai

“Ho un compagno e vorrei sposarmi”: coming out in casa Rai. Il famoso e amatissimo giornalista si racconta a cuore aperto.

Schivo, riservato e molto discreto, uno dei giornalisti più amati dal pubblico e apprezzato dai colleghi, si è raccontato a cuore aperto svelando i dettagli della sua vita privata che, finora, aveva preferito tenere per sè. Un racconto sincero quello del giornalista che, ogni giorno, entra nelle case degli italiani raccontando i fatti di cronaca ma anche le news più leggere.

rai
Fonte Instagram

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, così, il giornalista ha deciso di regalare al pubblico una parte intima della sua vita privata.

“Forse è tardi per diventare genitori”: le parole dell’amatissimo giornalista Rai

Semplice, spontaneo, super professionale, umile e molto vicino al pubblico, Alberto Matano, al Corriere della Sera, ha raccontato anche la sua vita privata. “Ho un compagno (…) quando ci sposeremo lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti. Forse è tardi per diventare genitori: per i figli si è fatta una certa…”, ha detto il giornalista.

rai
Fonte Instagram

Alberto Matano che, in diretta, si era lasciato andare ad una confessione che aveva emozionato tutti, nella lunga intervista concessa al Corriere della Sera ha spiegato anche i motivi della sua discrezione e riservatezza.

“Ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore…”, ha spiegato il giornalista.

Durante una puntata de La vita in diretta, Alberto Matano che è legatissimo alla sua famiglia, parlando della bocciatura del DDL Zan, aveva dichiarato:

“L’ho provato sulla mia pelle e so cosa significa e allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante ci possa essere un supplemento di riflessione. Non sempre certe ferite hanno a che vedere con la sfera sessuale. Io ero un ragazzino molto minuto, questo mi esponeva e da piccolo certi attacchi”.

Un’intervista sincera quella di Alberto Matano che, proteggendo la sua vita privata, ha deciso di condividerne una piccola parte con il pubblico che lo segue ogni giorno con La vita in diretta.

Gestione cookie