Test dell’acchiappasogni: scegli quello che preferisci e scopri cosa tendi a nascondere della tua personalità
Gli acchiappasogni, chiamati anche scacciasogni, provengono dalla tradizione dei nativi d’America, probabilmente dagli indiani Cheyenne.
La loro funzione era quella di riconoscimento del ceto sociale e della professione di chi li possedeva.
Inoltre, erano e sono oggetti magici, perché proteggono la casa dagli spiriti maligni.
Gli acchiappasogni sono anche un bellissimo oggetto di arredamento con i loro colori, le piume, perline e nastri colorati.
Ecco che oggi ti proponiamo proprio il test dell’acchiappasogni. Ti basterà fare una semplice scelta per scoprire cosa tendi a nascondere del tuo vero Io.
Non avere paura e scopriti insieme a noi!
In questo test ti mettiamo di fronte a cinque tipologie di acchiappasogni. Svuota la tua mente e scegli quello che preferisci. Solo così potrai scoprire cosa tendi a nascondere della tua personalità.
Inizia con la scelta e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Sei una persona equilibrata e calma. Litigare non fa per te, ma piuttosto preferisci esprimere i tuoi pensieri e ascoltare quello degli altri con diplomazia e in modo costruttivo.
Non temi le sfide e raggiungi gli obbiettivi prefissati in facilità, ma senza mai tirartela o facendo lo spocchioso.
Hai paura della solitudine e infatti non ti fidi facilmente. Nel tuo passato sei stato abbandonato più volte e ciò ti ha portato ad essere molto sensibile. Questa è una tua debolezza, ma se vorrai potrà diventare il tuo punto forte!
Sei una persona razionale e molto buona. Le tue azioni si muovono in funzione degli altri per farli stare bene. Ti preoccupi più di loro che di te stesso.
Ami il volontariato e ti piace fare doni ai tuoi cari, perché provi piacere nel vedere i loro visi stupiti e radiosi.
Il tuo punto debole è l’estrema fiducia che hai verso il genere umano. Quando qualcuno ti tradisce o ti fa del male, ne rimane delusissimo e hai difficoltà nel superarlo.
La tua scelta rivela che sei una persona che ispira tanta fiducia. La tua famiglia sa che può sempre contare su di te anche nei momenti più difficili.
Hai la capacità di usare parole che riescono a consolare anche la persona più pessimista.
Tu dai tanto e vuoi ricevere altrettanto. Soprattutto, pretendi che i tuoi cari e non siano sinceri con te, perché l’inganno e la furbizia non riesci a perdonarla.
Tu sei una persona vulcanica: creativa, ottimista e tenace. Ami impegnarti in ciò per cui provi passione.
LEGGI ANCHE -> Test: dimmi come parli e scopri la tua vera personalità
Hai la capacità di fare amicizia molto facilmente, perché sei una persona empatica. Sai come indossare i panni degli altri senza giudicare mai le loro scelte.
LEGGI ANCHE -> Test del fiocco: scegli quello che ti piace e scopri chi sei davvero
Il tuo difetto è che ti preoccupi troppo di quello che pensano gli altri di te. Quando ti criticano rimani molto delusa, mentre dovresti riuscire a farti scivolare di dosso alcuni pareri. Dai ascolto solo a chi ti vuole bene veramente.
LEGGI ANCHE -> Test dello sgabello: scegli dove sederti e scopri un tuo lato nascosto
Se questa è la tua scelta, allora sei una persona che di primo acchito risulta scostante e che preferisce vivere nella solitudine.
La realtà è che il tuo modo di fare tutto d’un pezzo e indipendente è dato dal fatto che sei stato ferito nel tuo passato. Ora non riesci proprio a fidarti di nessuno.
Tu conti solo sulle tue capacità e forze. Per questo fai tutto da solo e la tua priorità è la libertà di vivere come vuoi. Hai paura di dipendere da qualcuno
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…