Dopo il successo con Scherzi a Parte, che ha segnato il ritorno in Mediaset, Enrico Papi approda in prima serata su Canale 5 con Big Show
Reduce dall’ottimo successo di Scherzi a Parte, Enrico Papi ha festeggiato così il suo grande ritorno a Mediaset. Un buon risultato per il popolare presentatore, che di fatto si accinge a completare il suo percorso “riabilitativo”, conquistando un programma in prima serata sull’ammiraglia delle reti Mediaset. Si tratta di Big Show, un format non inedito, perché già visto anni fa, e precisamente nella stagione 2017-18, quando andò in onda su Italia 1.
All’epoca, il programma fu condotto da Andrea Pucci e Katia Follesa. Non fu un “flop”, ma neanche un successo clamoroso. Andarono in onda due edizioni, segno che comunque il programma aveva funzionato. Ed ora è tutto pronto per la terza, con un’organizzazione rivista e il nome di Enrico Papi che campeggia nel logo della trasmissione.
Segno di come Canale 5 punta sul carisma del conduttore (adorato dai suoi fan e considerato da molti di una bravura fuori dal comune) per centrare il bersaglio. Il programma è un varietà, basato sull’umanità e sull’emotività. Un esperimento per fare uno spettacolo diverso e fuori dal comune. Ospiti famosi, come sempre immancabil. “In questo show si scoprirà un’altra parte di me”, spiega Papi in un’intervista a Repubblica.
Ma come funziona concretamente il programma? Innanzitutto andrà in onda il venerdì, con la prima puntata questa sera e accompagnerà il pubblico fino alla chiusura della stagione. Ci saranno interviste spiritose, monologhi e anche una serie di sketch e di situazioni curiose. Ci sono già i nomi dei primi ospiti, che sono Alex Britti, Cristina D’Avena e l’immancabile Gigi D’Alessio, che porterà in dote la sua simpatia e il feeling con il conduttore.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…