Il caldo estivo ti impedisce di dormire? Questi rimedi salveranno la tua estate e non dovrai nemmeno accendere l’aria condizionata
Le temperature infernali delle ultime settimane stanno togliendo il sonno a milioni di italiani, letteralmente! A causa del caldo, infatti, è più difficile prendere sonno. Anche tu ti rotoli nel letto, nonostante la stanchezza dovuta alla giornata lavorativa, e non riesci ad addormentarti? Sappi che si tratta di un problema molto comune, purtroppo tipico dell’estate. Per fortuna, esistono alcuni rimedi molto efficaci.

Naturalmente, oggi non ti consiglieremo di accendere l’aria condizionata, sarebbe troppo banale. Il condizionare può crearti problemi alla cervicale e non è il caso di utilizzarlo tutte le notti, soprattutto impostando temperature troppo basse. Oggi proveremo a darti alcuni consigli pratici e semplici da applicare per dormire nonostante le temperature torride dell’estate.
Ecco i tre rimedi che ti aiuteranno a dormire e a rendere più fresche le tue notti.
I tre rimedi per prendere sonno quando fa caldo
- Dormi ad una altezza bassa: dopo aver visto come fare a non trasformare la tua auto in un forno, oggi ti vogliamo aiutare anche nelle ore notturne. Il tuo letto è troppo alto? Non va bene, almeno nel periodo estivo. Il pavimento è più freddo rispetto alla temperatura della tua camera da letto. Se utilizzi un letto più basso o addirittura dei sacchi a pelo, riuscirai a rendere più fresca la tua notte e prenderai sonno in tempi brevi.
- Dormi nudo: non avere vergogna, dormi senza vestiti quando fa caldo. Il pigiama aumenta inutilmente la temperatura del tuo corpo. Se vuoi, utilizza soltanto l’intimo ma spogliati di tutto ciò che è superfluo. E fai attenzione non rispondere al telefono quando sei a letto, i dispositivi elettronici emanano un grande calore.
- Bevi prima di metterti a letto: ricorda di bere un bicchiere d’acqua prima di metterti a letto. Si tratta di un metodo infallibile per aiutarti a dormire. L’acqua ti rinfresca e la sete è uno dei principali motivi che ti spingono a svegliarti durante le ore notturne. Un bicchiere d’acqua ti farà dormire per diverse ore. Per sicurezza, metti una bottiglia d’acqua sul comodino, così potrai bere in dormiveglia e non ti sveglierai nel cuore della notte.