Chi è Samuel Peron, maestro storico di Ballando con le stelle? Età, altezza, carriera, vita privata e il lutto che gli ha cambiato la vita.
Samuel Peron è un ballerino e uno dei maestri storici di Ballando con le stelle. Amatissimo dal pubblico e stimato dagli addetti ai lavori, Samuel è tra i maestri anche dell’edizione 2022 di Ballando come maestro di Iva Zanicchi, ma chi è davvero Samuel Peron?
- Nome: Samuel Peron
- Data di nascita: 21 Aprile 1982
- Età: 40 Anni
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: Ballerino
- Luogo di nascita: Marostica
- Altezza: 187 Cm
- Peso: 75 Kg
- Tatuaggi: /
- Profilo Instagram ufficiale: @samuelperon
Samuel Peron: vita privata e carriera
Samuel Peron nasce il 21 aprile 1982 a Marostica. A soli quattro anni comincia a frequentare corsi di ballo e da adolescente comincia a partecipare alle gare in diversi stili come liscio, standard, latino americano, funky, danza moderna e contemporanea. Oltre a praticare la sua passione per il ballo, Peron non abbandona gli studi. Si iscrive così all’Università di Padova dove segue il corso di Scienze Motorie. Successivamente decide di concludere i propri studi presso l’Università telematica San Raffaele.
La passione per il ballo e il talento gli consentono di cominciare a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo sin da giovanissimo. Nel 1991 infatti partecipa a Sabato al Circo condotto da Cristina D’Avena e partecipa anche a quello che è considerato uno dei primi talent per bambini ovvero Bravo Bravissimo di Mike Bongiorno.
La grande popolarità arriva quando supera i cast per entrare ufficialmente a far parte del corpo dei maestri di Ballando con le stelle.
Per quanto riguarda la vita privata, è fidanzato da anni con Tania Bambaci con cui ha avuto il figlio Leonardo.
La morte della madre
A maggio 2022, Samuel ha vissuto un terribile lutto per la morte della mamma. Ad annunciare la grave perdita del ballerino è stata Serena Bortone in diretta su Raiuno. «Salutando con un affetto e un abbraccio fortissimo Samuel Peron. La mamma non è stata bene in queste settimane e purtroppo è scomparsa ieri» ha detto la conduttrice di Oggi è un altro giorno a maggio 2022.
«Devi essere stata una donna veramente formidabile per avere cresciuto un figlio così educato, così perbene, così brillante e così gentile come Samuel. Un abbraccio a Samuel e a tutta la famiglia, i tuoi affetti stabili sono con te», ha concluso la Bortone.