Scegli una tra le emoji proposte e ti diremo quale aggettivo ti rappresenta di più: che tipo di carattere hai, scoprilo subito!
Le emoji, altrimenti dette emoticon, sono entrate a far parte in pianta stabile nel nostro lessico e vocabolario di tutti i giorni. Sin da prima dell’evoluzione dei moderni smartphone usavamo includere nei messaggi delle faccine fatte di punteggiatura per veicolare le emozioni: chi non ha mai scritto un :) o un :(?
Con l’appiattirsi degli schermi e l’introduzione delle app di messaggistica, queste faccine si sono evolute nelle simpatiche facce tonde e gialle. Ce n’è una per ogni stato d’animo e sfumatura emotiva, a volerle scorrere tutte c’è l’imbarazzo della scelta!
Siamo sicuri però che ce n’è almeno una con cui ti identifichi di più di tutte, che solo a vederla dici “ecco, sono io!”. Magari corrisponde a quella che adoperi più spesso nelle tue chat per esprimere le tue emozioni. Scegli la faccina che più ti rappresenta tra le quattro proposte e ti diremo che tipo di persona sei: 1, 2, 3, o 4?
Hai scelto la faccina sorridente che indossa l’occhiale da sole per avere “più carisma e sintomatico mistero”. Questo fa di te una persona sicura e determinata! Quando ti prefiggi un obiettivo non c’è nulla che può mettersi in mezzo, neanche una calamità naturale. Le persone sono affascinate da te e ti gravitano intorno continuamente.
Se hai scelto l’emoji con gli occhi grandi e lacrimosi e una pozzetta di lacrime ai piedi, sei una persona molto sensibile. Questa è infatti la tua reazione standard ad ogni brutta notizia che ricevi, o anche all’ennesimo video di teneri gattini che fanno la lotta. Ci vuole molto poco per toccare le corde del tuo cuore.
Se hai scelto la faccina con il sorriso e gli occhi a stellina, sei un vero e proprio fiume in piena. Sei una persona piena di energia e vitalità, e il tuo entusiasmo è contagioso. Sei sempre pronto ad imbarcarti per una nuova avventura. Ami la vita in tutte le sue sfaccettature e fai di tutto per allontanarti da situazioni o persone negative.
Voglio dire, chi non soffre d’ansia di questi tempi? Il modo in cui tu vivi l’ansia però è tremendo per te stesso e chi ti circonda. Ingigantisci i problemi, catastrofizzi, pensi sempre 200 passi avanti a ciò che sta per succedere, finisci sempre per stressarti più del necessario, spesso per situazioni che sono del tutto fuori dal tuo controllo.
Ti rivedi nel profilo delineato per te o avresti scelto un’emoji diversa da quelle proposte?
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…