Sei fan di Harry Potter? Scopri a quale casa appartieni in base al tuo segno zodiacale

Fan di Harry Potter? Allora devi assolutamente scoprire a quale casa appartieni! Te lo svela segno zodiacale, ti rispecchi nel profilo?

Ovviamente, molti di noi penseranno alla classica divisione in elementi, ma possiamo assicurarvi che non è questo il caso. Chi è fan appassionato di questa saga strepitosa sa bene che ad ogni casa della scuola di magia di Harry Potter, Hogwarts, corrispondono determinate qualità, pregi e difetti. Andiamo allora a scoprire, in base al nostro segno zodiacale, a quale apparteniamo!

harry potter segno zodiacale
A quale casa di Harry Potter appartieni? Scoprilo in base al segno zodiacale (instanews.it)

Se il cappello parlante potesse smistarvi, dove finireste? A Grifondoro, patria dei coraggiosi, a Corvonero, dove brilla l’intelligenza, a Tassorosso, protettori delle creature magiche o a Serpeverde, sede degli ambiziosi? Scopriamolo subito!

Harry Potter, la tua casa a Hogwarts in base al segno zodiacale

Una divisione basata non solo sulle qualità e sulle caratteristiche che accomunano, solitamente, i nati sotto una determinata costellazione. Le varie case di Hogwarts, infatti, sono celebri tanto per i loro pregi che per i loro difetti. Sei pronto a scoprire tu dove sarai smistato?

casa harry potter segno zodiacale
In quale casa di Harry Potter verresti smistato? Te lo svela il segno zodiacale (instanews.it)

Grifondoro. Nella patria dei coraggiosi troviamo il Leone, il Toro e l’Ariete. Il motivo? Sono accomunati da una grande determinazione che spesso sfocia in testardaggine e, talvolta, da un’impulsività che è impossibile da controllare. Non hanno paura di niente, è vero, ma non sempre ragionano a fondo prima di prendere una decisione o fare una mossa. Tengono alla giustizia e combattono per essa, ma a volte il loro ego può diventare un difetto ingombrante.

Corvonero. L’intelligenza domina coloro che finiscono in questa casa. Qui troviamo la Vergine, il Capricorno e i Pesci. Ad accomunare questi segni c’è la loro sete di conoscenza, ma anche il fatto di essere persone abbastanza riservate, che non disdegnano di starsene un po’ da soli. Sono sempre ben organizzati, pianificare è la loro gioia più grande. Alle volte, ovviamente, possono risultare un po’ arroganti e saccenti.

Tassorosso. Pacifici ed equilibrati, qui si trovano a loro agio gli amanti della natura. Cancro, Sagittario e Acquario. Una caratteristica tipica di questi segni è quella di odiare le gabbie e le costrizioni. Hanno bisogno di esprimersi, di stare all’aperto, di respirare l’aria fresca. Non amano i conflitti, tendono ad evitarli e sono lavoratori instancabili. Allo stesso tempo, a volte finiscono per rifugiarsi nella loro zona di comfort e non riescono ad emergere per timore o timidezza.

Serperverde. Gli stuti e gli ambiziosi abitano questa casa. Scorpione, Bilancia e Gemelli, ovviamente. Sono inarrestabili, furbi e quando hanno un obbiettivo sono disposti a tutto per raggiungerlo. Non c’è ostacolo che non sappiano abbattere o raggirare, con qualsiasi mezzo. Allo stesso tempo, possono restare accecati dal loro orgoglio, sempre convinti di aver ragione e ritrovarsi a fare un passo falso senza rendersene conto.

Gestione cookie