MWC 2014 | Huawei Talkband, il fitness tracker multifunzione

huawei-talkband-b1-mwc-2014

Il Huawei Talkband B1 è il primo dispositivo indossabile realizzato dalla casa cinese, in forte crescita sul mercato globale.

Si tratta sicuramente di un prodotto particolare ed interessante. Oltre ad offrire le classiche funzionalità degli ormai comuni braccialetti del fitness, ovvero contapassi, stima delle calorie bruciate e monitoraggio del sonno e dell’attività fisica, il Talkband si trasforma in un auricolare Bluetooth. Infatti il display OLED flessibile da 1,4” si può estrarre dalla carcassa di plastica ed, tramite il supporto, essere agganciato all’orecchio.HUAWEI-Talkband

Una scelta particolare che ne aumenta le dimensioni e che forse lo potrebbe rendere un po’ scomodo rispetto alla concorrenza.

Particolare la costruzione del cinturino che che prevede una porta USB già inserita in esso e senza dover quindi ricorrere ad ulteriori cavi ed adattatori proprietari. Da sottolineare anche la certificazione IP57 che ci permetterà tranquillamente di fare la doccia senza dover pensare di togliere o meno il bracciale.

Molto aggressivo il prezzo, 99€. La compatibilità ad oggi è garantita con gli smartphone di Huawei (con Android) e piano piano arriverà il supporto completo con ogni smartphone Android 2.3+.

Impostazioni privacy