Recensione: adattatore USB-C/USB-A 3.0 AUKEY CB-A1

Oggi vi parlerò di un accessorio che potrebbe rivelarsi fondamentale per chi possiede uno smartphone o un PC di ultima generazione con il connettore USB Type C. Utilizzare su questi dispositivi periferiche esterne come le pen drive oppure mouse o tastiera non sarà più un problema con AUKEY CB-A1.

AUKEY CB-A1

Confezione:

Come da tempo ci ha abituati AUKEY, la confezione di vendita è strettamente minimale e contenuta. Nel mio caso comprende due adattatori USB-C/USB-A 3.0 AUKEY CB-A1 ed un piccolo manuale di guida, ma in vendita potreste trovare anche il pack da uno o tre adattatori.

Design e materiali:

L’AUKEY CB-A1 nella sua semplicità è costruito in maniera impeccabile. Ci troviamo davanti ad un accessorio che è compatto (3,3 x 1,6 x 0,8 cm) e leggero (circa 9g) ma anche resistente al tempo stesso. Unico neo è la finitura lucida che risulta essere piacevole visivamente e al tatto ma con il tempo potrebbe mostrare alcuni graffi.

Conclusioni:

Come qualcuno di voi si ricorderà qualche settimana fa ho recensito il controller wireless AUKEY GE-W1, dove accennavo al fatto che ho dovuto acquistare a parte un adattatore USB Type C per farlo funzionare con il mio smartphone. La scelta è ricaduta proprio su questo AUKEY CB-A1 che ha svolto il suo lavoro in maniera egregia e senza dare nessuna anomalia di funzionamento o compatibilità. Da entrambi i lati la presa è salda e non si corre il rischio di scollegamenti involontari.

In un mondo fatto sempre di più di adattatori e/o dongle, AUKEY CB-A1 riesce a farsi preferire per qualità e convenienza. Ad un prezzo irrisorio infatti avremo ben due di questi adattatori, così per esempio ne potremmo lasciare uno sempre in ufficio.

Impostazioni privacy