Iliad è uno degli operatori più evoluti a livello tecnologico sul mercato. Ben me ne vogliano le altre compagnie, ma l’operatore di nazionalità francese ha sbaragliato la concorrenza non soltanto per i prezzi bassi ma anche grazie ad una serie di tecnologie avanzate.
Per acquistare una SIM possiamo effettuare un ordine direttamente dal sito internet ed attendere successivamente la spedizione oppure recarti presso uno di Simbox sparsi per le varie città.
Una volta effettuato questo passaggio potrai decidere se tenere il numero assegnato alla scheda in questione oppure effettuare la portabilità da un altro operatore.
Richiedere la portabilità del tuo numero sulla nuova SIM Iliad è molto semplice:
Dovrai inserire il tuo numero di telefono che vorrai portare in Iliad e scegliamo correttamente l’operatore di provenienza.
Leggi anche: Come trovare ICCID di una SIM
Copiamo per bene il codice ICCID di 19 cifre necessario per identificare il nostro numero di telefono.
Se ci interessa possiamo anche scegliere la data più comoda per la portabilità.
A questo punto potrai quindi trasferire il credito residuo verso la tua SIM Iliad:
I passaggi sono abbastanza simili fra di loro. Prima di tutto però dovremo fare il login nella nostra area personale sul sito Iliad. Entriamo nella sezione La Mia Offerta ed entriamo nel menù Richiesta di portabilità.
Fatto questo dovrai inserire il tuo numero di telefono che vorrai portare in Iliad e scegliamo correttamente l’operatore di provenienza.
Leggi anche: Come trovare ICCID di una SIM
Copiamo per bene il codice ICCID di 19 cifre necessario per identificare il nostro numero di telefono e completiamo l’operazione.
Effettuiamo il login nella nostra area personale sul sito Iliad.
Spostiamoci nella sezione Attivazione della SIM. Inserisci il codice di 19 cifre che trovi sul cartoncino della SIM Iliad (si trova nell’angolo in basso a destra di quest’ultimo) e pigia sul bottone Attiva la mia SIM.
Tenete bene a mente che è valida un piccolo requisito. La portabilità del numero può essere effettuata solo in presenza di un’offerta attiva e intestata a persona fisica. Se richiedi la portabilità del tuo numero, la risoluzione del contratto relativo alla tua vecchia offerta avverrà automaticamente.
Abbiamo visto e sentito parlare di Giuseppe De Filippi diverse volte, ma non tutti sanno…
La cucina è da sempre il vero focolare della casa, ma negli ultimi anni è…
Lui è un fuoriclasse della cucina e un personaggio televisivo molto amato. Lei, invece, una…
Questo di oggi è veramente difficile. Risolvi il test trovando le differenze nell’immagine: hai solo…
La novità da non perdere: WhatsApp come Telegram, arriva una funzione molto attesa. Ecco di…
Alice ne I Cesaroni era un'adolescente e tutti la ricordiamo. Ma come è oggi e…